Torta semplice 7 vasetti | Ricetta senza sbattitore e bilancia alimentare

Una torta leggera, super buona, veloce e facilissima da preparare? Meglio ancora se senza sbattitore o bilancia alimentare? Ecco la Torta 7 vasetti!

torta 7 vasetti
Torta 7 vasetti – meteoweek.com

Se volete preparare un dolce ma avete poco tempo e pochi ingredienti a disposizione, questa torta è più che perfetta per un’occasione così: velocissima da preparare, con un procedimento semplice, senza bilancia alimentare o sbattitore.

Questo dolce, leggero e profumato, si prepara con gli ingredienti base come zucchero, olio, farina, e uno yogurt a scelta tra i vostri preferiti. L’ideale sarebbe poi aggiungere pezzi di frutta nell’impasto per esaltarne i profumi, ma non è essenziale. La torta è ottima a merenda o a colazione. Prepariamola insieme!

Torta 7 vasetti senza sbattitore

Difficoltà: Facile
Cottura: 45 minuti
Preparazione: 15 minuti
Dosi: 4 persone

Ingredienti

1 vasetto di yogurt
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
frutta a pezzi (opzionale)
1 fialetta di aroma a piacere (opzionale)

PROCEDIMENTO per preparare la Torta 7 vasetti senza sbattitore

Versate in una ciotola grande lo yogurt, aggiungendo con il vasetto vuoto, 2 vasetti di zucchero semolato e incorporate bene. Unite tre uova intere e mescolate a puntino.

yogurt torta 7 vasetti


Potrebbe piacerti anche:


Aggiungete all’impasto 3 vasetti di farina 00 setacciata, uno alla volta, continuando a mescolare. Unite poi una bustina di lievito per dolci (2 due cucchiai) e un vasetto di olio di semi.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Questi erano i nostri 7 vasetti! Cuocete in forno già caldo a 150 gradi per 45 minuti, e la vostra leggera e profumata torta sarà pronta: buonissima!

Impostazioni privacy