Roma, abusi in parrocchia su 4 bambine: accusato il fratello del parroco

Ha abusato di 4 bambine in parrocchia. Di questo è certa la procura di Roma, pronta a chiudere le indagini nei confronti del fratello di un sacerdote con una pesante accusa di atti sessuali con minorenni. Le piccole vittime sono state ascoltate e la versione sembra chiara, coerente e credibile.

meteoweek

L’uomo era un factotum a cui il prete affidava una serie di compiti, compreso quello di monitorare alcuni incontri con i piccoli. Una sorta di educatore insomma. I bambini partecipanti avevano tutti intorno agli 11 anni e si ritrovavano nella chiesa di Sant’Agostino Vescovo nel X Municipio. Questo fino al luglio del 2019. Ad accorgersi che qualche cosa non andava è stato il padre di una bambina. Il campanello di allarme è stato un cambiamento di umore della figlia. Prima estroversa, vivace e all’improvviso chiusa in se stessa. Inoltre la piccola andava con piacere agli incontri organizzati con i coetanei in parrocchia, salvo poi senza una ragionevole motivazione cambiare idea e non volerci più andare.


LEGGI ANCHE:

  • Bimbo di tre anni trova pistola carica in casa, si spara e muore


    A questo punto i genitori si sono fatti pressanti e alle domande la bambina ha risposto spiegando che il “maestro” non si comportava bene. Il padre e la madre, perciò, si sono allarmati e hanno chiesto alla piccola di spiegare nel dettaglio. A questo punto la figlia ha riportato una serie di eventi in modo preciso, dettagliato. Pochi dubbi purtroppo sulla condotta che avrebbe tenuto l’uomo. Il fratello del prete avrebbe allungato le mani sulla bambina e in certi casi si sarebbe espresso con un linguaggio non consono. La bambina però non è stata l’unica.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


La versione delle piccole combacia 

meteoweek

I genitori scioccati hanno denunciato gli episodi ai carabinieri di Ostia. I militari hanno verificato e le affermazioni della piccola sarebbero state riscontrate da lei come da altre coetanee. Il fascicolo è adesso nelle mani del sostituto procuratore Eleonora Fini. Ieri a piazzale Clodio in audizione protetta sono state ascoltate le vittime. Le bambine hanno raccontato ciò che accadeva durante gli incontri con l’uomo. La versione che hanno fornito coincideva. Per questo gli inquirenti si sono convinti della veridicità della versione delle bambine. Il fratello del sacerdote, al contrario, ha sempre sostenuto di fronte agli investigatori di aver tenuto un comportamento irreprensibile. Tuttavia i carabinieri, il pubblico ministero Fini e gli psicologi sostengono che la versione dei fatti offerta dalle vittime sia autentica. Gli inquirenti interrogheranno nuovamente l’uomo nei prossimi giorni. In ogni caso, il sostituto procuratore chiuderà le indagini nei confronti dell’indagato con l’accusa di atti sessuali con minorenni.

Impostazioni privacy