Conduttrice Mediaset positiva al Covid: ecco di chi si tratta

Il coronavirus colpisce ancora e negli studi televisivi di Mediaset una delle conduttrici di punta delle reti di Cologno Monzese ha annunciato di essere positiva al Covid-19.

Conduttrice Mediaset positiva al Covid

È Alessia Marcuzzi la conduttrice Mediaset risultata nelle ultime ore leggermente positiva al coronavirus. Prima della diretta de Le Iene, la notizia era stata diramata da Libero e confermata da Dagospia, ma l’annuncio ufficiale è arrivato proprio dalla presentatrice attraverso i microfoni dello show di Italia 1 targato Davide Parenti.

La Marcuzzi, che doveva essere presente alla conduzione in coppia con Nicola Savino della puntata di ieri, 13 ottobre, ha dovuto rinunciare all’impegno a causa del Covid-19. È stato il collega di Alessia a spiegare i motivi della sua assenza dal programma, salvo poi collegarsi direttamente con lei che ha avuto modo di spiegare cosa è accaduto nelle ultime ore e come ha scoperto la sua positività.

Nicola Savino: “Alessia Marcuzzi positiva al Covid ma asintomatica”

“Come tutte le settimane, prima di entrare a Mediaset ci controlliamo, e stamattina Alessia è risultata positiva al Covid e la salutiamo da qui, con un grande applauso – ha annunciato Nicola Savino in apertura della puntata di ieri, 13 ottobre, de Le Iene – . Diciamo che in questo momento non ha nessun sintomo”.

A rendere più leggera e divertente la situazione ci ha pensato il trio della Gialappa’s Band: “Esatto! Prima di sapere l’esito del tampone stava per saltare su un treno da Roma a Milano, quindi la carrozza 3 Economy di Trenitalia è salva!”.

Per tranquillizzare gli animi degli spettatori e far sapere che Alessia Marcuzzi sta bene nonostante la positività al Covid-19, le Iene si sono collegate direttamente con lei dalla sua abitazione.

https://www.instagram.com/p/CGTAQf7M7St/

Leggi anche–>Alessia Marcuzzi rompe il silenzio su Stefano de Martino: confessione alla Toffanin

Alessia Marcuzzi: “Sono leggermente positiva al Covid”

“Stamattina sono venuta a sapere che un’amichetta di mia figlia Mia era positiva al Covid – ha spiegato la conduttrice in collegamento con gli studi di Cologno Monzese – Quindi io per precauzione e per la sicurezza della mia famiglia e di tutte le persone che sono con noi, dovendo prendere un treno, ho detto: faccio il test rapido”.

Nonostante tutti i conduttori e le maestranze Mediaset siano costantemente sottoposti a controlli di routine, la Marcuzzi ha deciso di fare un ulteriore test e la sua scelta si è rivelata fondamentale per la salute di molti.

Leggi anche–>Giulio Golia cerca la mano di Nadia Toffa | Ricordo da brividi a Le Iene

“Noi siamo sempre controllati, ma questa mattina ho detto: ne faccio uno in più perché voglio essere sicura, devo prendere il treno e mi metto a contatto con un sacco di gente – ha aggiunto lei – . Tutta la famiglia è risultata negativa, io sono risultata leggermente positiva”.

Come da protocollo, dunque, Alessia Marcuzzi dovrà stare in isolamento per poi sottoporsi ad un nuovo test prima di rientrare al lavoro.

Impostazioni privacy