Conduttrice Mediaset positiva al Covid: ecco di chi si tratta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:12

Il coronavirus colpisce ancora e negli studi televisivi di Mediaset una delle conduttrici di punta delle reti di Cologno Monzese ha annunciato di essere positiva al Covid-19.

Conduttrice Mediaset positiva al Covid

È Alessia Marcuzzi la conduttrice Mediaset risultata nelle ultime ore leggermente positiva al coronavirus. Prima della diretta de Le Iene, la notizia era stata diramata da Libero e confermata da Dagospia, ma l’annuncio ufficiale è arrivato proprio dalla presentatrice attraverso i microfoni dello show di Italia 1 targato Davide Parenti.

La Marcuzzi, che doveva essere presente alla conduzione in coppia con Nicola Savino della puntata di ieri, 13 ottobre, ha dovuto rinunciare all’impegno a causa del Covid-19. È stato il collega di Alessia a spiegare i motivi della sua assenza dal programma, salvo poi collegarsi direttamente con lei che ha avuto modo di spiegare cosa è accaduto nelle ultime ore e come ha scoperto la sua positività.

Nicola Savino: “Alessia Marcuzzi positiva al Covid ma asintomatica”

“Come tutte le settimane, prima di entrare a Mediaset ci controlliamo, e stamattina Alessia è risultata positiva al Covid e la salutiamo da qui, con un grande applauso – ha annunciato Nicola Savino in apertura della puntata di ieri, 13 ottobre, de Le Iene – . Diciamo che in questo momento non ha nessun sintomo”.

A rendere più leggera e divertente la situazione ci ha pensato il trio della Gialappa’s Band: “Esatto! Prima di sapere l’esito del tampone stava per saltare su un treno da Roma a Milano, quindi la carrozza 3 Economy di Trenitalia è salva!”.

Per tranquillizzare gli animi degli spettatori e far sapere che Alessia Marcuzzi sta bene nonostante la positività al Covid-19, le Iene si sono collegate direttamente con lei dalla sua abitazione.

View this post on Instagram

Alessia Marcuzzi questa sera non è potuta essere in studio per condurre l’appuntamento del martedì de Le Iene. Il perché ce lo ha spiegato lei in collegamento: “Stamattina sono venuta a sapere che un’amichetta di mia figlia Mia era positiva al Covid, quindi io per precauzione e per la sicurezza della mia famiglia e di tutte le persone che sono con noi, dovendo prendere un treno, ho detto: faccio il test rapido”. “Noi siamo sempre controllati, ma questa mattina ho detto: ne faccio uno in più perché voglio essere sicura, devo prendere il treno e mi metto a contatto con un sacco di gente. Tutta la famiglia è risultata negativa, io sono risultata leggermente positiva”, cioè ha una carica virale bassa. Adesso Alessia è in isolamento.  Ti aspettiamo presto, @alessiamarcuzzi!

A post shared by Le Iene (@redazioneiene) on

Leggi anche–>Alessia Marcuzzi rompe il silenzio su Stefano de Martino: confessione alla Toffanin

Alessia Marcuzzi: “Sono leggermente positiva al Covid”

“Stamattina sono venuta a sapere che un’amichetta di mia figlia Mia era positiva al Covid – ha spiegato la conduttrice in collegamento con gli studi di Cologno Monzese – Quindi io per precauzione e per la sicurezza della mia famiglia e di tutte le persone che sono con noi, dovendo prendere un treno, ho detto: faccio il test rapido”.

Nonostante tutti i conduttori e le maestranze Mediaset siano costantemente sottoposti a controlli di routine, la Marcuzzi ha deciso di fare un ulteriore test e la sua scelta si è rivelata fondamentale per la salute di molti.

Leggi anche–>Giulio Golia cerca la mano di Nadia Toffa | Ricordo da brividi a Le Iene

“Noi siamo sempre controllati, ma questa mattina ho detto: ne faccio uno in più perché voglio essere sicura, devo prendere il treno e mi metto a contatto con un sacco di gente – ha aggiunto lei – . Tutta la famiglia è risultata negativa, io sono risultata leggermente positiva”.

Come da protocollo, dunque, Alessia Marcuzzi dovrà stare in isolamento per poi sottoporsi ad un nuovo test prima di rientrare al lavoro.