Orietta Berti “Sanremo è stato una tragedia” | Il massacro dei media

L’ospite di punta a Storie Italiane oggi è stata Orietta Berti che ha presentato la sua nuova autobiografia dal titolo Tra bandiere rosse e acquasantiere, diffuso da Rizzoli. La cantante però ha voluto ricordare anche uno dei momenti più duri della sua carriera arrivato durante la partecipazione a un Festival di Sanremo.

Orietta Berti “Sanremo è stato una tragedia” – MeteoWeek

Orietta Berti è una delle cantanti più amate nel panorama artistico italiano, e che rappresenta la musica leggera nel mondo. La scalata al successo, per lei, non è stata sempre molto semplice, come dimostrato anche dal modo in cui la stampa a volte con lei non è stata molto gentile nei suoi confronti.

Non a caso, la cantante ha voluto condividere con Eleonora Daniele il racconto di una bufera nata dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Ecco di cosa si tratta.

Storie Italiane – MeteoWeek

Orietta Berti demolita dalla stampa

Uno dei tratti caratteristici della musica di Orietta Berti è sempre stato rappresentato appunto dalla musica e leggera, che nel tempo ha permesso all’artista anche di trattare tempi molto importanti e per niente scontati. Non a caso, nel corso della sua carriera il successo è arrivato in modo planetario, permettendo a canzoni forse un tempo incomprese di rivivere una nuova vita.

A ogni modo, per Orietta Berti non sempre tutti è stato facile. Nel 1969, infatti, la stampa ha asfaltato la reputazione della cantante, provocando un ingente danno.

Eleonora Daniele – MeteoWeek

“Rovinarono la mia immagine”

Orietta Berti per gli italiani è un po’ come se fosse la donna dalla porta accanto, la nonna sempre allegra e capace di darti una carica positiva fantastica. Nel corso degli anni abbiamo anche avuto modo di vedere come sia sempre riuscita a tenere fede al suo sorriso, senza perderlo mai… ma un momento molto buio è arrivato nel 1696 quando dopo il Festival di Sanremo la stampa mise in discussione la sua reputazione.

Leggi anche -> Orietta Berti svolta sexy, per lei lingerie, guepiere ed intimo FOTO

Leggi anche -> Eleonora Daniele “Sono vittima di bullismo”, chiede scusa a Chiara Ferragni

Orietta Berti – MeteoWeek

La cantante ha raccontato a Eleonora Daniele di aver preso parte al Festival con la canzone Quando l’amore diventa poesia, e di esser stata poi pesantemente attaccata: “La critica unanime scrisse ‘La Berti si presenta con la solita mercetta’, poi dicevano che mio marito aveva giocato al casinò 80 milioni di lire, mai fatto, mai andato a giocare, venivano sempre fuori articoli denigratori che rovinavano la tua immagine”.

Impostazioni privacy