In Sardegna è nato Pistacchio, un cane tutto verde: ecco come è stato possibile

In Sardegna, nel piccolo Comune di Oschiri, si è verificato un rarissimo caso: è nato un cucciolo di Labrador di colore verde. Inizialmente i padroni pensavano che fosse semplicemente sporco d’erba, poi l’incredibile scoperta. Il cucciolo sta bene ed è già diventato una vera star social col nome di Pistacchio. C’è una spiegazione scientifica del rarissimo fenomeno. Ecco qual è.

Una notizia davvero incredibile arriva dalla Sardegna, più precisamente a Oschiri, località Palù e Carru. Nei giorni scorsi Cristian Mallocci, proprietario di una azienda agricola e Giannangelo Liperi, suo collaboratore, hanno fatto una sorprendente scoperta. Cristian ha una bellissima coppia di labrador che venerdì scorso hanno avuto dei cuccioli, ma uno dei questi è di colore verde. Ha raccontato l’uomo: “Quando sono andato a vedere come stava la cagna ho notato che aveva partorito ma uno dei cuccioli aveva un colore insolito: era verde”. E ancora: “A quel punto sono andato dal mio compagno di lavoro Giannangelo, impegnato in altre faccende nell’azienda e ho esordito: ‘Hai mai visto un cane alieno?’Lui è rimasto stupito e così siamo andati insieme a vedere il piccolo di Labrador”. La prima supposizione è stata: ‘La cagna ha forse partorito sull’erba?’”.

Ha raccontato Cristian: “Il piccolo Pistacchio, così lo abbiamo chiamato in onore al suo colore, sta bene e cresce a vista d’occhio come gli altri cuccioli. Pistacchio è diventato già la mascotte della campagna e ha attirato l’attenzione dei nostri figli che lo hanno visto in fotografia”.

Leggi anche —-> Test psicologico: qual è il tuo livello di maturità? Scoprilo qui!

Cucciolo di Labrador color verde: ecco come è possibile

Alla base dell’evento c’è una spiegazione scientifica e per quanto rarissimo ci sono stati altri casi negli anni scorsi che hanno spinto gli studiosi ad indagare sul caso. C’è da dire che il cucciolo sta bene e col tempo il colore verde lascerà spazio – in un tempo che va da uno a due mesi – al colore naturale beige.

La nascita di cani verdi si verifica nei Labrador a causa della biliverdina, una sostanza che si mescola al liquido amniotico della madre durante il parto. Sembra che la sostanza colorante venga assunta dal cucciolo più debole della stessa cucciolata.

Leggi anche —-> WhatsApp presenta l’aggiornamento che permette di risparmiare spazio

Impostazioni privacy