Lei è la figlia di uno dei giornalisti tv più amati: l’avete riconosciuta?

Da tanti anni è il volto noto dell’appuntamento giornaliero del Tg5, ma forse non tutti sanno che la “mezzobusto” è la figlia di uno dei giornalisti sportivi più amati.

Suo padre e la famosa radiocronaca del canottaggio

Laureato in Economia con tesi in statistica e passato per qualche mese nell’ ufficio marketing e pubblicità della Fiat, il papà della bellissima giornalista del Tg 5, Susanna,  fu professionista del canottaggio, vincendo il campionato italiano del singolo nel 1967, che gli fece ottenere la medaglia di bronzo al valore atletico e nel doppio con  Giuliano Spingardi nel 1968. Nello stesso anno partecipò alle selezioni per le Olimpiadi a Città del Messico.

Lo sportivo ad un certo punto intraprese la carriera giornalistica e e quando fece l’inviato alle Olmpiadi del 1972 a Monaco di Baviera, per un imprevisto di Mirko Petternella, bloccato nell’impianto di scherma, effettuò la sua prima radiocronaca nella sua disciplina, il canottaggio, che fu memorabile.  A questo punto avrete sicuramente capito che Susanna Galeazzi, è la figlia del celebre Giampiero Galeazzi, detto simpaticamente “Bisteccone” a causa della sua mole.

LEGGI ANCHE ———–>Tg5, clamoroso addio al telegiornale: spedita nella casa del Grande Fratello Vip

Due fratelli che hanno seguito le orme del padre

L’ex sportivo, che ha due figli, oltre a Susanna, anche Gianluca, giornalista nella redazione del Tg La 7, da diverso tempo è costretto su una sedia a rotelle per via di una misteriosa malattia. Qualcuno ritiene che sia affetto dal morbo di Parkinson ma non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito.

Ma conosciamo meglio Susanna, nata a Roma il 14 marzo 1978. La 42enne così come suo fratello ha seguito le orme del padre, diventando giornalista professionista. Ha dato il via alla sua carriera sul sito Kataweb e successivamente ha collaborato con il settimanale L’Espresso. Dopo essere passata su Sky è approdata a Canale 5, prima come inviata del TG5 e poi dal 2006 è entrata nella redazione di Verissimo. Susanna ha una figlia di nome Greta e su Instagram è seguita da 3121 follower.

LEGGI ANCHE ———–>Lei è la figlia di una delle conduttrici più amate: notate la somiglianza?

Proprio sul social di Kevin Systrom, la bella giornalista ama pubblicare scatti che la ritraggono assieme alla sua bambina o in compagnia di personaggi famosi del mondo della musica come Alex Britti, Gianni Morandi ed Emma Marrone.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy