Gordon Ramsay fa una pasta… da incubo! Blastato dallo chef italiano

È diventato famoso inveendo contro apprendisti cuochi e ristoratori incapaci, lo chef Gordon Ramsay. Ma anche lui non è perfetto in cucina…

Gordon Ramsay, Vincenzo Prosperi – meteoweek (Frame da Vincenzo’s Plate YouTube)

Star di cooking show come Cucine da incubo e Masterchef, dove insultava ristoratori distratti e concorrenti intimiditi, Gordon Ramsay è uno degli chef e degli esperti di cucina più popolari non solo in Gran Bretagna ma nel mondo intero, soprattutto grazie al riscontro televisivo che è arrivato fin nel nostro Paese, dove in tema di cibo e cucina siamo piuttosto conservatori e non certo esterofili.

Leggi anche —-> Gordon Ramsay licenzia tutti gli impiegati | Gesto estremo dello chef stellato

Gordon Ramsay sotto accusa: non sa fare la pasta?

Gordon Ramsay è in grado di cucinare pietanze raffinate ed elaborate nessuno potrebbe mai credere che non sappia cucinare… un semplice piatto di pasta! Eppure è proprio quello che è successo, come dimostra il video postato sul blog gastronomico Vincenzo’s Plate di Vincenzo Prosperi, appassionato di cucina e attore comico, in cui Prosperi osserva e commenta la manualità e l’esperienza di Ramsay alle prese con gli spaghtti.

Gordon Ramsay, Vincenzo Prosperi – 2 meteoweek (Frame da Vincenzo’s Plate YouTube)

La pasta perfetta? Non sembra proprio…

Nel video, lo chef si ripropone di insegnare a cucinare “la pasta perfetta” ma a mano a mano che la ricetta prosegue, si capice che la pasta sarà tutt’altro che perfetta! Si inizia bene con l’acqua messa a bollire nella pentola d’acciaio e l’aggiunta di sale ma… a un certo punto Ramsay consiglia di aggiungere dell’olio extra vergine di oliva “perchè la pasta non attacchi”. Ma come?, commenta Vincenzo Prosperi, perché tutto quello spreco di olio extravergine? Per non far attaccare la pasta è sufficiente abboandare con l’acqua!

Leggi anche —-> Masterchef, rivelazione choc dell’ex concorrente “Ci hanno manipolati”

Quella di Gordon Ramsay è una pasta… da incubo!

Arriva quindi il momento di scolare la pasta “al dente”, e di nuovo Prosperi trasecola perché… come si fa a sapere se la pasta è al dente se non la si assaggia? Non solo: Vincenzo critica l’aver scolato la pasta senza aver tenuto da parte un mestolo di acqua di cottura. Ma il peggio deve ancora venire: mentre la pasta è ancora nello scolapstra, Ramsay consiglia di aggiungere prima sale, poi pepe, poi altro abbondante olio extravergine destinato a fuoruscire dallo scolapasta!

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Gordon! Ma che stai facendo? Perchè il sale? Perché il pepe? Perché l’olio?  Ora è il momento del sugo, dov’è il sugo? C’è già il sale nella pasta e c’è il sale nel sugo, non serve aggiungerlo adesso – sbotta il cuoco, praticamente disperandosi – il pepe al massimo lo puoi aggiungere alla fine. Gordon, ma che fai?” Altro che Cucine da incubo! Quella di Gordon Ramsay è stata proprio una pastasciutta da incubo!

Vincenzo Prosperi – meteoweek (Frame da Vincenzo’s Plate YouTube)
Impostazioni privacy