Meteo oggi martedì 20 ottobre previsioni | cieli coperti al nord

Per la giornata di oggi previsioni meteo martedì 20 ottobre 2020: cieli coperti al nord-italia, stabili e sereni sul resto della penisola. Mari calmi o poco mossi. I venti saranno deboli e moderati. Temperature variabili. La Protezione Civile ha emesso un allerta meteo per la giornata. Rimani connesso per essere costantemente aggiornato sulle ultime novità.

 

 

Nord:

Nuvolosità bassa e stratiforme diffusa su gran parte delle regioni alpine e sulle zone pianeggianti dell’Emilia-romagna con deboli piogge attese su Piemonte e Liguria centrorientale; cielo sereno o velato sul restante settentrione. Dopo il tramonto formazione di foschie dense e banchi di nebbia lungo il corso del po.

mappa martedì 20 ottobre ore 6 – Meteo previsioni 20 ottobre – meteoweek.com

Centro e Sardegna:
Addensamenti consistenti sulla Sardegna orientale e condizioni di bel tempo altrove, seppur con transito di innocue velature sulla Toscana e, dalla sera, sull’Umbria.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

mappa martedì 20 ottobre ore 12 – Meteo previsioni 20 ottobre – meteoweek.com

Sud e Sicilia:

Su bassa Calabria tirrenica e Sicilia nord-orientale annuvolamenti ad evoluzione diurna associati a deboli rovesci, in successivo miglioramento serale; condizioni stabili con ampio soleggiamento sul rimanente meridione.

mappa martedì 20 ottobre ore 18 – Meteo previsioni 20 ottobre – meteoweek.com

temperature:

Minime in rialzo sulle aree alpine confinali e Sardegna meridionale; in flessione su bassa Lombardia e sulla Sicilia sudorientale; stazionarie altrove; massime in tenue aumento su rilievi altoatesini, Sardegna centroccidentale, regioni centrali adriatiche, Molise, Sicilia settentrionale ed orientale; in diminuzione sulla pianura padana occidentale; senza variazioni di rilievo sul resto del paese.

temperature settembre ore 18 – Meteo previsioni 20 ottobre – meteoweek.com

Leggi anche —– >Meteo domani 21 ottobre 

Leggi anche — > METEO OTTOBRE-NOVEMBRE 2020

venti:
Da deboli a moderati sudorientali sulla Sardegna; deboli settentrionali sulle aree ioniche e di direzione variabile altrove.

nuvole 21 settembre ore 18 – Meteo previsioni 20 ottobre – meteoweek.com

Mari:

Da mossi a molto mossi il mar e canale di Sardegna; mosso lo ionio; da poco mossi a mossi lo stretto di Sicilia e l’adriatico meridionale; quasi calmi o poco mossi i restanti bacini.

mari e onde 21 settembre ore 18 – Meteo previsioni 20 ottobre – meteoweek.com

Fonte: meteo aereonautica, windy

Impostazioni privacy