Lory, uccisa dal fidanzato, la dedica di Alessandra Amoroso: “Ho letto che…”

Il giorno 20 ottobre è stato dedicato a Lorena Quaranta, una delle tante vittime del femminicidio. Purtroppo si tratta di un fenomeno ancora molto diffuso sia in Italia che nel resto del mondo. Alessandra Amoroso, una delle cantanti più popolari del momento, ha deciso di dedicare una Instagram story alla sua memoria. Ecco le toccanti parole.

Alessandra Amoroso e Lorena Quaranta - meteoweek
Alessandra Amoroso e Lorena Quaranta – Meteoweek

La dedica di Alessandra Amoroso

Lorena è stata uccisa dal fidanzato in un appartamento di Furci Siculo lo scorso marzo. Tutti, tra le lacrime, affermano che era una persona bella dentro e fuori. Il suo più grande desiderio era ottenere la laurea, ma a causa della pandemia il momento tanto atteso è stato rinviato. Ieri si è svolta una cerimonia per lei a Messina darle la laurea in medicina. La tesi è stata completata dalle amiche. Il rettore dell’università Salvatore Cuzzocrea ha accettato volentieri la proposta di attribuirle il titolo di dottoressa. La vincitrice di Amici di Maria De Filippi ha scritto sul suo Instagram un pensiero per la ragazza, in quanto ha parlato anche del rapporto che la legava alla sorella Danila.

Leggi anche -> Andrea Iannone difende le ragazze curvy: “Il body shaming è un pericolo…”

‘Lei era più bella, ma lo era anche dentro’

La sorella Danila non ha trattenuto le lacrime, ma durante la cerimonia è riuscita a descrivere il suo rapporto con Lorena utilizzando parole che hanno toccato l’animo dei presenti. Le manca la quotidianità, le telefonate in cui si raccontavano di tutto e le programmazioni delle grandi occasioni che avrebbero vissuto insieme. Adesso è sola a causa della follia di una persona che credeva quella giusta per le sorella. Invece ha ucciso senza pietà Lorena, così è andata via da questo mondo all’età di 27 anni. Aveva un futuro davanti a sé, diventato evanescente per via della follia umana.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Post su Instagram - Meteoweek
Post su Instagram – Meteoweek

‘Per bloccare questa ripetuta violenza dell’uomo sulla donna’

Come Alessandra Amoroso, anche il sindaco del paese di Lorena ha voluto lanciare un messaggio importante. Bisogna combattere il male che priva le donne della vita. In primis la legge deve tutelare anziché abbandonare le vittime di una simile violenza.

Leggi anche -> Andrea Damante sfregio alla De Lellis: il gesto estremo

Impostazioni privacy