Elena Sofia Ricci invecchiata d’un colpo: l’attrice irriconoscibile sul set

Lascia senza parole il cambiamento di Elena Sofia Ricci che tutto ad un tratto si mostra sui social molto invecchiata con un acconciatura che ricorda una donna molto famosa del mondo della scienza. Di chi si tratta?

La carriera di Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci è una delle attrici italiane più amate dal pubblico. Il suo talento è stato anche fortemente premiato con 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 3 Ciak d’oro, 1 Grolla d’Oro, un premio Rodolfo Valentino, un premio Alberto Sordi, un premio Kineo Diamanti e due Telegatti. Elena Sofia Ricci è una delle attrici italiane più premiate con una carriera lunghissima nata quando era giovanissima, nel film Impiegati con Pupi Avati. 

Ultimamente è seguitissima in televisione nella serie televisiva di successo Che Dio ci aiuti, ma l’abbiamo vista anche in alcuni film come Ho ucciso Napoleone e L’amore rubato. Oltre ad essere un’artista molto talentuosa è anche moglie e madre e ha una grande passione per la lettura.

Un ruolo importante

In queste ore Elena Sofia Ricci ha spiazzato tutti con una foto condivisa su Instagram in cui appare molto più anziana. Ovviamente i fan dell’attrice sanno benissimo di cosa si tratta, è il ruolo che ha vestito nel suo ultimo film, girato un anno fa a Torino. L’attrice fiorentina infatti sarà Rita Levi Montalcini, la neurologa torinese, Premio Nobel per la medicina nel 1986.

Rita Levi Montalcini è “una donna che ha fatto la storia e onorato la nostra nazione nel mondo”, spiega con passione e interesse la stessa Ricci, quasi irriconoscibile sotto il trucco che la vuole somigliante alla scienziata “Nata in tempi in cui la donna era considerata solo moglie e madre, Rita si è ribellata, ha studiato medicina, portando avanti la sua passione con abnegazione, fino al raggiungimento del Nobel. Ha dedicato la sua vita al progresso, alla ricerca scientifica e al prossimo, altrimenti la vita per lei non avrebbe avuto senso. La sua etica e la sua morale ne fanno una icona femminile universale, un esempio per tutti noi e per i giovani, di cui dovremmo spesso tener conto”.

LEGGI ANCHE ———–>Elena Sofia Ricci, doloroso lutto | Il ricordo: “Mi manchi da morire”

L’annuncio dell’attrice

Con grande entusiasmo Elena Sofia Ricci in queste ore ha annunciato l’anteprima del film:

@alicenellacitta presenterà Sabato 24 ottobre alle 21 Il #tvmovie Rita Levi Montalcini presso #lanuvoladifuksas #Eur. Non mancate!

LEGGI ANCHE ———–>Elena Sofia Ricci, da Suor Angela al bikini: curve perfette in costume

“La specie umana non soltanto è responsabile, a differenza di tutte le altre specie viventi, di se stessa e per se stessa, ma possiede la facoltà di controllare e dirigere le proprie azioni.

#ritalevimontalcini Ph. @assuntaservello – trucco @gabri_trani – acconciatura #LoredanaGiuliani

A corredo della didascalia la sua foto che la rende irriconoscibile, nelle vesti Rita Levi Montalcini.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy