Federica Pellegrini nella bufera, pioggia di critiche: cosa sta succedendo

Com’è noto a tutti, Federica Pellegrini è positiva al Covid. La nuotatrice si trova infatti da giorni in isolamento nel suo domicilio. 

La ragazza ha per questo deciso di avere su Instagram un diario della quarantena con videostorie quotidiane in cui racconta il suo percorso nel Coronavirus, sia per rassicurare i suoi followers, sia per mostrare a tutti quali sono gli effetti del contagio. La Pellegrini ora sta molto meglio, non avendo più febbre alta e mal di testa, anche se non ha ancora recuperato gusto e olfatto.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

In questo diario, Federica ha però mostrato qualcosa che non è andato giù alle tante persone che la seguono. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Federica Pellegrini accompagna sua madre a fare il tampone: è caos

Federica Pellegrini, nonostante sia asintomatica, è positiva al Covid-19 e quindi obbligata a restare in casa in isolamento. Sulle sue stories Instagram, la nuotatrice ha però documentato qualcosa di diverso.

Leggi anche —-> Nuovo amore per Federica Pellegrini: mano nella mano con il suo allenatore FOTO

Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone“, ha detto la Pellegrini, “con distanziamento e mascherina, perché lei non ha mai guidato a Verona. Ora aspettiamo il risultato e quasi sicuramente sarà positiva ma rispetto a ieri sta già meglio“. Questa notizia ha scatenato l’ira degli utenti, che non hanno ritenuto giusto che Federica possa aver violato la quarantena per accompagnare sua madre, non avendo ancora concluso il periodo di isolamento a cui è stata obbligata.

Molte persone hanno infatti accusato la ragazza di aver avuto accesso a favoritismi solo perché è famosa. C’è stato inoltre chi ha accusato la Pellegrini di aver violato le regole e di non aver rispettato quello che la maggior parte degli italiani sono obbligati a fare per non rischiare di essere multati o di essere imputati per epidemia colposa.

L’autodifesa di Federica Pellegrini: “Sono molto responsabile e molto disciplinata”

Dopo gli insulti che le sono arrivati da ogni dove, Federica Pellegrini è apparsa in un’altra serie di video in cui ha spiegato la reale situazione.

Leggi anche —-> “Ma sei incinta?”, pancino sospetto per Federica Pellegrini: la foto che ha incuriosito i fan

Io non sono una persona poco responsabile e poco disciplinata”, ha dichiarato l’atleta, “anzi, sono molto responsabile e molto disciplinata. Se sono uscita a portare mia madre a fare il tampone non è perché l’ho deciso alzandomi la mattina, ma perché mi ha autorizzato la dottoressa dell’Asl“.

La Pellegrini ha poi affermato che la situazione è sotto controllo, e che quello che ha fatto è successo rispettando ovviamente tutti i protocolli di sicurezza, come l’utilizzo dei dispositivi di protezione e il distanziamento sociale.

Impostazioni privacy