Laura Pausini in crisi: l’amaro sfogo della cantante

Esce oggi, 23 ottobre, il nuovo singolo di Laura Pausini – “Io sì (Seen) – realizzato poco dopo il lockdown che ha gettato in forte crisi la cantante.

Laura Pausini in crisi con il lockdown

Vincitrice di 6 World Music Awards, 4 premi al Festival di Viña del Mar, 4 Lo Nuestro Awards, un OGAE, un Grammy Award, 4 Latin Grammy Awards e tanti altri premi di prestigio, Laura Pausini tornerà a far sentire la sua voce con il brano “Io sì (Seen)”, tema del film “The Life Ahead/La Vita Davanti A Sé”, che ha già ricevuto una nomination all’Oscar per la Miglior Canzone originale.

Tra i premi conquistati fino ad ora, dunque, Laura Pausini potrebbe aggiungere anche un Oscar che arriverebbe dopo un periodo molto buio per la cantante. Così come tanti altri colleghi, infatti, anche lei ha risentito psicologicamente del lockdown rivelando, durante la conferenza stampa online di ieri, 22 ottobre, di aver sofferto molto e di essere entrata profondamente in crisi.

Laura Pausini dopo il lockdown

In attesa di ascoltare il suo nuovo album, Laura Pausini ha ammesso di avere tantissimi brani da sentire e che, per il momento, sono conservati in una cartella del suo pc.

“Per l’album volevo iniziare ad ascoltare le canzoni che mi sono arrivate – ha spiegato lei – […] Volevo iniziare a marzo, ma poi con il lockdown per la prima volta mi sono sentita un po’ persa, ho avuto un attimo di crisi”.

“Poi quest’estate sono stata dai miei genitori e avevo deciso di iniziare a settembre. Rimandavo sempre. Alla fine è arrivata la collaborazione per il film con Sophia Loren e il tempo non bastava mai – ha detto la Pausini – . Adesso ho molta voglia di ascoltare. Mi piacerebbe riuscire a finire per Natale 2021 ma non faccio previsioni”.

La paura di un nuovo lockdown, però, aleggia tra gli impiegati di tutte le categorie e, a riguardo, la Pausini si è detta rammaricata per l’atteggiamento del governo.

“Io avevo scritto un appello rivolto al nostro governo e non mi sembra che abbiamo ricevuto una grande risposta. Io vorrei che si ponesse attenzione a questo appello, nel quale è specificato bene per chi chiediamo questo aiuto – ha detto amareggiata – . Noi cantanti e forse anche le agenzie non abbiamo bisogno un aiuto, ma sono le maestranze, e le loro famiglie, che si trovano tutti senza lavoro”.

Laura Pausini con Sophia Loren

Leggi anche–>Laura Pausini senza freni sotto le lenzuola: “Dev’essere un gran maiale”

Laura Pausini e il rapporto con Sophia Loren

Dopo un periodo buio, intanto, Laura è tornata sulle scene in occasione del film che segna il ritorno davanti alla macchina da presa, dopo 10 anni, di Sophia Loren, diretta dal figlio Edoardo Ponti.

Non è la prima volta, tuttavia, che Laura Pausini incontra la Loren, simbolo per tutti del cinema italiano.

Leggi anche–>Laura Pausini che bomba sexy! Scollatura vertiginosa per la cantante FOTO

“Io e Sophia ci siamo conosciute nel 2003 e quindi ci siamo parlate tante volte. Già dal primo incontro, a Beverly Hills in un evento di Armani, ho capito che c’era molta empatia tra di noi – ha rivelato la cantante –  È molto materna, molto protettiva. Ma è comunque sempre un’icona, anche se a lei non piace definirsi tale”.

“Ovviamente ha sentito la canzone. In un progetto così importante lei vuole essere presente su ogni aspetto. Nel videoclip ci sarà anche lei”. ha anticipato la Pausini.

Impostazioni privacy