Bimba con il tumore va 8 volte in ospedale, ma per i medici finge

Otto volte in ospedale ma per i medici la bimba di 6 anni finge. Per sette mesi, i medici non si accorgono che ha il cancro. “Abbiamo scoperto la malattia solo perché ero consapevole che non stava bene”: la mamma della piccola Elizabeth.

Bimba con tumore va otto volte in ospedale, per i medici finge

La mamma di una bimba di Beechdale, in Gran Bretagna, ha portato la sua piccola per ben 8 volte in ospedale, ma senza successo in quanto per otto volte è stata rimandata a casa sempre con la stessa diagnosi. Per i medici la bimba di 6 anni non aveva nulla. Ma Emma Osborne, la mamma della bimba, sapeva che qualcosa non andava, un istinto materno che l’ha portata a insistere fino a quando un medico ha scoperto cosa stesse accadendo a sua figlia. Elisabeth ha un raro tumore del sistema linfatico, il linfoma non Hodgkin, per il quale ha iniziato la chemioterapia a ottobre dopo che per sette mesi la malattia non era mai stata diagnosticata.


LEGGI ANCHE:


A marzo Emma aveva portato Elisabeth al Queen’s Medical Center A&E di Nottingham per un dolore atroce all’anca, ma dopo gli esami del sangue e una radiografia mamma e figlia sono state spedite a casa. “Circa sei settimane dopo si è svegliata di nuovo urlando, ma questa volta con un dolore alla gamba sinistra, e abbiamo dovuto portarla di nuovo in pronto soccorso. L’hanno visitata e ci hanno rimandato a casa. Questa situazione è andata avanti per settimane, fino a quando un medico ci ha detto che la bambina fingeva perché si aspettava una ricompensa dopo la visita in ospedale. Mi sentivo davvero frustrata perché nel profondo sapevo che qualcosa non andava bene”: ha spiegato la mamma di Elisabeth.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


I genitori hanno continuato ad andare in ospedale fino a quando, nel mese di giugno, Emma si è accorta di un nodulo sul corpo della figlia. Portata in ospedale, la piccola è stata sottoposta a esami più approfonditi, tra cui una risonanza magnetica che ha rilevato un’anomalia e le ha diagnosticato il cancro. Ora la bimba sarà sottoposta ad una chemioterapia che durerà due anni e mezzo. “È stato terribile e spero che nessun altro genitore debba vivere quello che è successo a noi. Pensare che tua figlia abbia avuto il cancro per sette mesi e che non sia stata sottoposta a nessun trattamento è orribile. Fidatevi del vostro istinto di genitori perché siete quelli che conoscete meglio i vostri figli. Sono così arrabbiata per aver combattuto per sette mesi senza che nessuno mi prendesse sul serio. Ma bisogna continuare sempre a combattere. Sono grata ai medici che si sono accorti che qualcosa non andava. Adesso possiamo agire per farla stare meglio”: ha aggiunto Emma.

Impostazioni privacy