Lory Del Santo “Mente malata” | Racconto da paura a Storie Italiane

La seconda parte di Storie Italiane oggi si concentra sul racconto shock fatto a I Lunatici, su Rai Radio 1, da parte di Lory Del Santo che ha raccontato di essere vittima di una violenza sessuale durata tutta una notte, durante la quale è stata anche picchiata.

Lory Del Santo “Mente malata” – MeteoWeek

Un racconto scioccante quello di Lory Del Santo, avvenuto durante l’intervista al programma radiofonico, durante il quale spiega come tutto sia successo nel cuore di Londra ma che oggi ha deciso di rendere pubblico.

Si tratta di un episodio avvenuto quando era poco più che vent’enne, ma un qualcosa che lei stessa non dimenticherà in alcun modo come il momento in cui il suo aggressore la costrinse a fare un bagno in acqua con petali di rose per poi picchiarla e costringerla a passare la notte con lui.

Lory Del Santo – MeteoWeek

Lory Del Santo violentata e aggredita

Ebbene sì, la seconda parte di Storie Italiane oggi si concentra sul racconto che Lory Del Santo ha fatto circa le dichiarazioni rilasciare qualche giorno fa:

“Era facile denunciarlo perché era in un hotel a cinque stelle, quindi c’erano persone che mi avrebbero potuta aiutare. Prima che mi accadesse questo ho pensato: magari un giorno anche a me succederà questa cosa terribile, e ho sempre pensato quale sarebbe stata l’arma con cui mi sarei difesa, per sopravvivere. Il punto è proprio questo: come si fa a sopravvivere alla violenza. E ho capito che, comunque, reagire alla violenza è complesso a meno che non si abbiano le armi per proteggerti… L’unica via era quella di fuga, sono stata inerme, attenta e capire cosa poter usare per scappare”.

Eleonora Daniele – MeteoWeek

“Credeva fosse un giorno”

Il racconto di Lory Del Santo, non a caso, si concluso con una dichiarazione molto forte da parte dell’attrice e regista che in diretta ha dichiarato:

“Io per una settimana, dopo questa cosa, non sono più uscita di casa a Londra e lui ha tentato di chiamarmi ripetutamente, pensando che io sarei tornata con lui e che la violenza in fondo era un gioco sessuale”.

Leggi anche -> Elisa Isoardi sta male | Dramma a Ballando con le stelle | “Caviglia a pezzi”

Leggi anche -> Lory Del Santo “Suicidio con le pillole dimagranti” | Racconto shock

Storie Italiane – MeteoWeek

Lo spazio dedicato a Lory Del Santo si è poi concluso con gli interventi degli ospiti, tra i quali quello di Roberta Damiata che ha compreso il silenzio dell’attrice parlando appunto di persone dalla mente malata ma come sia comunque necessario denunciare oggi e anche negli anni di riferimento del racconto, nonostante tutto ciò fosse più difficile.

Impostazioni privacy