Uomini e Donne tronisti quanto guadagnano: numeri e cifre

Uomini e Donne è uno dei programmi più seguiti dal pubblico: longevo e anche in continua evoluzione la sua presenza ha rivoluzionato il modo di fare tv e ha reso Maria De Filippi una pioniera nel mettere sotto esame del pubblico niente di più semplice che i sentimenti. L’avvento di Uomini e Donne ha dato vita anche alla nascita di una figura  oggi considerata un vero e proprio lavoro quella dei tronisti e in alcuni casi anche dei corteggiatori.

Uomini e Donne, nessun cachet per i protagonisti del programma

Conquistare la popolarità grazie alla sedia rossa offerta da Maria de Filippi non è cosa da poco per chi è propenso ad approdare nel mondo della tv e dello spettacolo in generale: ma quanto guadagnano tronisti e corteggiatori? Quali sono le regole poste dallo staff di Uomini e Donne a questi personaggi? Ad oggi sappiamo che la produzione del programma non offre cachet ai protagonisti di turno, ma paga tutto ciò che è inerente a trasferte, abiti, trucco e parrucco.

I tronisti inoltre non possono fare serate e rendersi testimonial neanche sui social nel periodo in cui sono alla ricerca dell’anima gemella al contrario dei corteggiatori che invece potrebbero pubblicizzare brand ma a cui è consigliabile evitare. Finito il periodo del trono con conseguente scelta i protagonisti potranno sfruttare la popolarità acquista attraverso il programma per fare sponsorizzazioni ma soprattutto presenziare a serate in locali e discoteche. Le cifre ovviamente rese note si aggirano tra i 3000 e 5000 mila euro possono davvero arricchire il personaggio di turno.

Leggi anche ——>Uomini e Donne spoiler, Michele smascherato con un audio: offese a Carlotta

Leggi anche ——>Uomini e Donne, Gemma terzo incomodo: Nicola pensa ancora a lei

Tronisti e corteggiatori: sponsorizzazioni, serate in discoteca solo dopo il programma

A quanto pare Maria de Filippi e produzione a seguito non pagano nessun tronista o corteggiatore, è previsto un rimborso spese ma nient’altro. Tuttavia chi riesce a conquistarsi i titoli creati ad arte dalla regina della tv può sfruttare la popolarità acquisita in seguito conquistando i social ma anche locali e discoteche.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Dopo molti anni Uomini e Donne resta un ottimo trampolino di lancio per chi vuole approdare in uno star system oggi governato dalla tv ma anche dal mondo del web.

Impostazioni privacy