India oltre 8 milioni di contagi ma si prepara alla più grande festa religiosa

L’India ha superato gli otto milioni di casi identificati di coronavirus, ha annunciato oggi il governo indiano. Il Paese asiatico è il secondo più colpito dalla pandemia dopo gli Stati Uniti, con quasi 9 milioni di casi. L’India ha anche un totale di oltre 120.000 decessi ufficialmente attribuiti al Covid-19, contro i quasi 230.000 degli Usa.

NEW DELHI, INDIA – (Photo by Yawar Nazir/Getty Images)

L’India ha uno dei tassi di mortalità più bassi al mondo e il numero di nuove infezioni è rallentato negli ultimi giorni. Ma le autorità si stanno preparando a una nuova ondata di casi dopo il Diwali, la più grande festa religiosa del Paese il 14 novembre. New Delhi ha registrato ieri 5.000 nuovi contagi, il numero più alto dall’inizio della pandemia.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Le autorità temono che presto supereremo i 10.000 nuovi casi al giorno nella capitale. Bombay, capitale finanziaria, è la città più colpita dell’India con oltre 250.000 casi e più di 10.000 decessi: conta attualmente circa 2.000 nuovi casi al giorno. Il premier indiano Narendra Modi ha recentemente deplorato l’incuria della popolazione, e in particolare il mancato rispetto delle regole di distanziamento sociale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Impostazioni privacy