Nino D’Angelo, avete mai visto il figlio? Ecco chi è il regista

Forse non tutti sanno che il celebre cantante napoletano, Nino D’Angelo, ha un figlio che lavora nel mondo dello spettacolo, ma non fa il cantante. Conosciamolo meglio

Sulle orme del padre..ma dietro la macchina da presa

Toni D’Angelo è il figlio di Nino e al contrario di come molti possono immaginare, non ha scelto la carriera musicale, seguendo le orme del padre, bensì quella cinematografica.

Classe 1979, Toni D’ Angelo è infatti un regista, anche se c’è da sottolineare che anche Nino D’Angelo alcune volte si  è messo dietro la macchina da presa, come per la pellicola Calibro 9, ambientata in Calabria, un omaggio (nel titolo) a Fernando Leo, maestro del genere poliziottesco negli anni Settanta. Nel cast ci sono Marco Bocci, Ksenia Rappoport, Michele Placido, Alessio Boni e Barbara Bouchet.

I successi di Toni D’Angelo

Toni D’Angelo dal suo canto, ha alle spalle già diversi lungometraggi e cortometraggi. Ha esordito come regista nel 2002 con il cortometraggio Bukowski, Casoria. Nel 2007 arriva invece il primo lungometraggio, ossia ‘Una notte’, vincitore di diversi riconoscimenti quali Premio Speciale della Giuria, Premio dell’Università di Corsica, Anchorage International Film Festival 2007 e Cinema Mediterranéen Montpellier 2007: Panorama. Nel cast, troviamo oltre al padre Nino, il compianto attore Riccardo Zinna, poi Valentina Capone e Iaia Forte.

LEGGI ANCHE ———–>Nino D’Angelo diventa un murale: la reazione del cantante

“Poeti”, il documentario selezionato alla 66ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia in concorso nella sezione Controcampo Italiano, esce nel 2010 e nel 2012 Toni Nino gareggia con il noir ‘L’innocenza di Clara’, come unico film italiano in gara al 36° Festival des films du monde de Montréal.

Insomma, un curriculum ricco di cose molto interessanti che vedono tra gli altri, anche il documentario Filmstudio Mon Amour, del 2015, che viene premiato con il Nastro d’Argento.

LEGGI ANCHE ———–>Nino D’ Angelo matrimonio a sorpresa: il “si” della sua signorina

Il ritorno al noir

Il noir per il figlio di Nino D’Angelo è una vera passione e nel 2017, ritorna con Falchi, il cui cast è d’eccezione: Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono, Stefania Sandrelli. Firma la colonna sonora il papà Nino D’Angelo, che appare anche in un cameo. Nel 2019 è anche regista del videoclip di “Un’altra luce”, la canzone portata a Sanremo dal padre e da Livio Cori.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy