Richiamo alimentare: trovato ossido di etilene nei semi di sesamo

Il ministero della Salute e Metro hanno richiamato ben due lotti di panini tondi con cereali e semi di un noto marchio.

Richiamo alimentare panini tondi Bakery Spa

Ancora una volta è stato trovato ossido di etilene nei semi di sesamo. Il Ministero della Salute e Metro hanno diffuso il richiamo di due lotti di panini tondi marchio con cereali e semi a marchio Bakery Spa per la presenza di ossido di etilene nei semi di sesamo (allerta Rasff 2020.3678).

I prodotti interessati, realizzati da Bakery Spa, nello stabilimento di via F. Parri 130 a Cesena, in provincia di Forlì-Cesena, sono stati venduti in due versioni e formati. La prima: panini tondi con grano saraceno e topping di cereali e semi, in confezioni da 510 grammi (6×85 grammi) con il numero di lotto 17620 e termine minimo di conservazione 24/12/2021 e la seconda: panini tondi con topping di cereali e semi in confezioni da 660 grammi (6×110 grammi) con  il numero di lotto 14720 e Tmc 26/11/2021.


LEGGI ANCHE:

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


Un provvedimento che è collegato ai precedenti richiami di semi di sesamo e prodotti che li contengono, per presenza di ossido di etilene oltre i limiti, in cui erano stati coinvolti i marchi: Fuchs, Happy Harvest (Aldi), Pedon e Bondis prima, così come il marchio Zorzi dal 1828.

Impostazioni privacy