La Lega incastra Renzi: “I terroristi non usano le zattere” (VIDEO)

Susanna Ceccardi, candidata della Lega per la Regione Toscana, ha mostrato un video nei giorni in cui si punta il dito sul tagliagole di Nizza. Il video risale al periodo in cui Renzi era a capo del Pd.

renzi
Matteo Renzi incastrato dalla candidata della Lega – meteoweek.com

Matteo Renzi è stato incastrato dai suoi avversari politici di sempre. L’attuale leader di Italia Viva è stato tra i pochi a non sbilanciarsi in merito alla vicenda che sta tenendo banco in termini di cronaca internazionale. L’attentato avvenuto a Nizza, davanti a una chiesa, dove tre persone sono state sgozzate e uccise da un musulmano, è un episodio sulla bocca di tutti. Tanto che nel frattempo, con le indagini che proseguono nei confronti dell’uomo che ha provocato l’attentato, vengono a galla nuove informazioni sul suo conto.

Il soggetto in questione sarebbe sbarcato su un barcone arrivato a Lampedusa. E dopo essere stato alcuni giorni in quarantena, come accade per tutti gli immigrati che raggiungono l’Italia, ha iniziato a muoversi. Prima in Sicilia, poi approdando fino a Bari e infine tornando a Palermo, da dove è avvenuto il trasferimento verso la Francia. Da qui l’approdo a Nizza, dove un paio di giorni fa ha dato vita a uno degli episodi di violenza e terrorismo più efferati degli ultimi giorni. Tanto che proprio la questione immigrati è tornata a tenere banco in Italia.

Leggi anche -> Terrorista di Nizza: per 15 giorni ospite da un parente in Sicilia

Leggi anche -> Attentato di Nizza, Salvini: Lamorgese è un’incapace si dimetta

In particolare è stata la Lega, come detto, a tirare fuori la questione, con Matteo Salvini che è stato presto raggiunto nel suo coro da Giorgia Meloni. Ma nel frattempo sono finiti nel mirino proprio gli avversari politici del centro-destra. In primis il ministro dell’interno Lucia Lamorgese, ritenuta responsabile di questo sbarco che ha portato all’attentato nizzardo. Ma ora è la volta, come detto, di Matteo Renzi. Tanto che la Lega, attraverso Susanna Ceccardi, ha rispolverato un video che di fatto sbugiarda le parole spese dall’ex premier.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

La candidata del centro-destra per le elezioni in Toscana, vinte però da Eugenio Giani proprio per il Partito Democratico, ha pubblicato questo video. In sostanza, qui Matteo Renzi dice le seguenti parole: “Riprenderanno gli slogan… ‘arrivano con i barconi gli immigrati, a fare gli attentati’. I terroristi non usano le zattere, i terroristi che vogliono entrare nel Paese non arrivano attraverso le zattere“. L’ultima frase è stata poi riprodotta anche al rallentatore, quasi a ribadire l’errore che, a distanza di anni, è stato commesso da Renzi.

Impostazioni privacy