Maurizio Costanzo “devo salutare la sua morte” | Il giornalista non si trattiene

La morte di Gigi Proietti oggi ha monopolizzato l’attenzione mediatica anche per via dei tanti ricordi che i personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto condividere con il pubblico. Maurizio Costanzo Show ha deciso di raccontare la sua amicizia con il grande artista a Eleonora Daniele in collegamento telefonico con il programma di Storie Italiane.

Maurizio Costanzo – MeteoWeek

Oggi è un giorno triste per l’Italia che perdere non sono un grande artista come Gigi Proietti ma colui che insieme tanti altri ha segnato la storia del mondo dello spettacolo italiano, innamorato del teatro ma che ha avuto modo di rendere uniche anche le fiction alle quali ha preso parte, una di queste ad esempio è il Maresciallo Rocca.

Di Gigi Proietti tutti ricorderemo il sorriso, l’ironia e anche il suo lato comico come sottolineato anche Maurizio Costanzo a Storie Italiane.

Costanzo – MeteoWeek

Il ricordo di Maurizio Costanzo

Gigi Proietti si è spento il giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare i suoi ottant’anni e la carriera che da sempre l’ha visto come tra i talenti più grandi nel mondo dell’arte italiana, e che nel corso della sua carriera ha sempre voluto condividere i segreti del suo mestiere con gli allievi che oggi, insieme ai fan, piangono per la sua morte.

Maurizio Costanzo a Eleonora Daniele, in collegamento telefonico, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Negli anni 80’, casualmente, Gigi Proietti e io ci trovammo a vivere casualmente nel centro storico di Roma sullo stesso pianerottolo. Sono stati divertenti perché quando ci trovavamo a uscire insieme c’era sempre una battuta, un ricordo… ed è lì che ho conosciuto bene proietti”

Maurizio Costanzo e Gigi D’Alessio – MeteoWeek

“Vorrei che la sua morte…”

L’addio a Gigi Proietti, inevitabilmente, accende l’attenzione anche sulla chiusura dei teatri e dei cinema in Italia a causa della pandemia da Coronavirus, mentre a gran voce gli artisti chiedono che questi vengono aperti anche se si renda necessaria una nuova riorganizzazione per le misure di sicurezza.

Leggi anche -> Morte Gigi Proietti, la vita privata: la compagna Sagitta Alter, le figlie Susanna e Carlotta

Leggi anche -> Gigi Proietti è morto, il grande artista romano

Gigi Proietti – MeteoWeek

Non a caso, l’intervento realizzato da Maurizio Costanzo a Storie Italiane per Gigi Proietti si conclude nel seguente modo:

“Io pensavo oggi, che registro la mia trasmissione televisiva, di salutare i suoi 80’ con un applauso del pubblico ma il destino ha voluto che dovrò salutare la sua scomparsa. Ricordiamoci che è morto un grandissimo attore”.

Impostazioni privacy