Usa, prima transgender in Senato: la 30enne Sarah McBride

Sarah McBride è la prima transgender americana in Senato. La candidata democratica in Delaware ha ottenuto l’86% dei voti anticipati. Insieme alla 30enne sono arrivati alla Camera due afroamericani dichiaratamente gay: Ritchie Torres e Mondaire Jones.

Usa, prima transgender in Senato: la 30enne Sarah McBride

Sarah McBride è diventata la prima senatrice apertamente transgender nella storia degli Stati Uniti. È stata eletta con l’86% dei voti a distanza (absentee) nel Delaware diventando così il politico trans di più alto profilo negli Usa. “Chiunque si preoccupi che la propria realtà e i propri sogni si escludano a vicenda, sappia che il cambiamento è possibile. Sappia che la sua voce è importante. Sappi che puoi farlo anche tu”: ha scritto Sarah sul suo account Twitter.


LEGGI ANCHE:

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


Dopo l’elezione, la senatrice ha poi ringraziato sul social i suoi elettori: “Ce l’abbiamo fatta, abbiamo vinto. Grazie, grazie, grazie”. Insieme alla 30enne sono arrivati alla Camera due afroamericani dichiaratamente gay: Ritchie Torres e Mondaire Jones. “Grazie. Stanotte abbiamo scritto la storia”: ha twittato il 32enne Torres. Annise Parker, presidente del L.G.B.T.Q. Victory Fund, ha definito la vittoria di Sarah un segnale fortissimo della crescente influenza dei leader transgender nella politica. Sarah McBride ha lavorato alla Casa Bianca durante la presidenza Obama e si è poi impegnata nella carta dei diritti transgender alla Delaware General Assembly.

Impostazioni privacy