Meteo Novembre: che tempo dobbiamo aspettarci per tutto il mese

Le previsioni a lunga scadenza costituiscono l’ultima frontiera della meteorologia nel settore delle previsioni operative.

Meteo Novembre: che tempo dobbiamo aspettarci per tutto il mese – meteoweek

Il meteo del mese di novembre diviso per settimane ci racconta cosa dovremo aspettarci nei prossimi tempi:

02 – 08 Novembre 2020
Nella prima settimana una vasta area anticiclonica s’instaurerà su gran parte del continente europeo con condizioni stabili sul nostro Paese. In tale contesto le precipitazioni saranno ovunque sotto la media; le temperature con buona probabilità saranno oltre i range tipici al centro-nord e nella media al sud.

09 – 15 Novembre 2020
Qui si conferma ancora un segnale di pressione elevata sull’Italia, anche se meno intenso. Le precipitazioni torneranno quindi nelle medie climatologiche attese, mentre le temperature saranno superiori alla norma al nord ed al meridione, più in linea con i valori tipici al centro.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

16 – 22 Novembre 2020
La terza settimana vede il rallentamento dell’anomalia barica positiva con ritorno a precipitazioni e temperature nella media; farà eccezione il sud Italia, dove i soli valori termici saranno al di sopra dei range attesi.

23 – 29 Novembre 2020
Nell’ultima settimana il modello climatologico non mostra alcuna anomalia significativa tanto per i valori di precipitazione, quanto per il quadro termico che saranno quindi tutti in linea con le medie stagionali.

Impostazioni privacy