5 curiosità su Il paradiso delle signore: due attori si sono sposati, il set non è a Milano

La fiction  targata Rai sta sempre di più appassionando il pubblico così su ‘Il paradiso delle signore’ vi sveliamo curiosità e retroscena.

Il paradiso delle signore – meteoweek

Vi riveliamo, sulla fiction che sta appassionando il pubblico, tutto su ‘Il paradiso elle signore’: curiosità e retroscena. Sapevate che la fiction di Rai 1  non è girata a Milano? Oppure sapevate che il cast ha subito molti stravolgimenti? Ecco, ‘Il paradiso delle signore’ e tutto quello che non sapevate.

‘Il paradiso delle signore’: ben 5 curiosità sulla fiction

Su Rai 1 sta appassionando molto il pubblico la soap opera de ‘Il paradiso delle signore’, che va in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì e, cosi’, abbiamo deciso di rivelarvi ben 5 curiosità che possono interessare.

Il paradiso delle signore – meteoweek

Seppur con delle modifiche e con delle variazioni, c’è da dire che ‘Il paradiso delle signore‘ s’ispira a all’omonimo romanzo di Emile Zola del 1883 anche se ci sono delle variatio, perché la fiction è ambientata a Milano mentre il romanzo in Francia.

La seconda curiosità, per, è che seppur la soap sia ambientata a Milano in realtà le prime due stagioni sono state girate a Torino mentre la terza ripresa si è spostata negli studi di registrazione di Roma.

C’è da dire che, durante la fine della terza stagione venne annunciata la chiusura anticipata della fiction a causa dei costi di produzione troppo alti. Teresa De Santis, direttrice di Rai Uno, aveva dichiarato: “Quando la Rai ha deciso di collocare Il paradiso delle signore nella nuova fascia oraria, alle 15.30, ha subito una continua perdita. [..] È un ottimo prodotto, ma è anche costoso, per questa ragione l’Azienda sta valutando“. Immediatamente si sono sollevate le proteste e il pubblico, pur di non permettere la chiusura della soap opera, ha aumentato i dati dello share. Il risultato è che oggi ‘Il paradiso delle signore’ ancora va in onda ed ha un suo pubblico che ne è appassionato.

I segreti del cast de Il paradiso delle signore

Restano da svelare le ultime due curiosità che riguardano gli attori del cast de ‘Il paradiso delle signore’.

Cast de ‘Il paradiso delle signore’ meteoweek

Gli attori del cast de Il paradiso delle signore non sono amici solo nella soap, ma anche nella vita reale e questo, secondo molti, è un ingrediente del successo perché fa percepire l’affiatamento tra i personaggi. Non solo amicizia, però, perché due attori si sono innamorati e hanno convolato a nozze: Federica De Benedittis e Giulio Maria Corso che, dopo essersi innamorati sul set, di recente hanno deciso di sposarsi.

LEGGI ANCHEIl Paradiso delle Signore, arrivederci Marta: quando torna Gloria Radulescu

LEGGI ANCHEIl Paradiso delle Signore, Gloria Radulescu ricoverata: cosa ha e come sta

Infine c’è da dire che la produzione ha selezionato tutti attori emergenti, apportando vari stravolgimenti. Infatti, dalla squadra iniziale l’unico superstite è Alessandro Tersigni, che veste i panni di Vittorio Conti.

Impostazioni privacy