Biden sorpassa Trump in Pennsylvania e in Georgia: i risultati

Oggi dovrebbe essere il giorno che pone finalmente il punto sullo spoglio dei voti utili per la conquista della Casa Bianca.

Biden sorpassa Trump in Pennsylvania e in Georgia: i risultati – meteoweek

Today is the day, o almeno potrebbe esserlo se, stando alle voci, Biden terrà il discorso per annunciare la sua vittoria. Il democratico ha ampliato il proprio vantaggio sul presidente Donald Trump in PennsylvaniaGeorgia e Nevada, Stati decisivi per la vittoria finale alle presidenziali statunitensi. Sembrerebbe quindi fatta anche se Trump ha detto che non si arrenderà. In questo momento, il divario tra il candidato democratico e il presidente è di 9.027 voti in Pennsylvania (95% dei voti scrutinati), dove Biden e’ passato in testa circa tre ore fa. Biden in vantaggio anche in Georgia (99%), con 1.587 voti, e in Nevada (91%), con 22.076 voti. Ma nello Stato della Georgia ci sarà il riconteggio delle schede. Basterà, però, il definitivo della Pennsylvania. A quel punto non ci sarà molto da fare per Trump a cui resterebbe solo la rivoluzione. Quando siamo al 99% dello scrutinio, ha 1.096. voti in più. Ora Biden è al 49,39% con 2.449,371 voti a suo favore. Trump è al 49,37% con 2.448,454 voti. La battaglia sembra terminata.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Leggi anche -> Riders in protesta: condizioni di lavoro proibitive ed accordi sindacali sbagliati [VIDEO]

Leggi anche -> Nuovo Dpcm: Italo pone il fermo ai treni

Nella notte americana intanto sono proseguite le proteste dei sostenitori di Trump: nella contea di Maricopa, in Arizona, dove il vantaggio dello sfidante dem si è ridotto, un folto gruppo di manifestanti di destra pro-Trump si è affollato davanti a un importante centro elettorale. La situazione si fa sempre più accesa. Donald Trump non ha intenzione di riconoscere la vittoria alle presidenziali Joe Biden, anche se dovesse perdere in Stati come la Georgia o la Pennsylvania. Lo riferisce la Cnn, facendo riferimento ad alcune conversazioni che il magnate avrebbe avuto con alcuni membri del suo staff, tra cui il capo dello staff Mark Meadows. Ci sono, però, alcuni stati in bilico: in North Carolina (15 seggi) il presidente uscente è in vantaggio 50% a 48,6% sul candidato democratico, quando si è arrivati al 95% dello scrutinio. Joe Biden è dato attualmente in vantaggio in Nevada (6 seggi) con un distacco del 49,8% contro il 48,1% di Trump (92% scrutinato). In Arizona (11 seggi) il candidato democratico è in testa per 50% contro il 48,6% di Trump e scrutinio al 93%. Il Secret service, però, ha inviato una squadra di rinforzi a Wilmington, in Delaware, per aumentare la protezione attorno a Joe Biden e la sua famiglia. Lo riporta il Washington Post. Si tratta di un chiaro segnale che il candidato democratico sarebbe pronto a tenere il discorso della vittoria nella corsa alla Casa bianca già nelle prossime ore. Trump non si arrenderà e minaccia ritorsioni ma sull’esito delle elezioni americane non sembrano esserci più dubbi.

Impostazioni privacy