Elezioni Usa: chiuso lo spazio aereo sopra la casa di Biden. Lo Staff di Trump: “Verrà rieletto”

elezioni biden

L’aviazione Usa ha chiuso lo spazio aereo sopra la casa di Joe Biden a Wilmington, in Delaware, per un raggio di 1 miglio. La Federal Aviation Administration, riferisce la Cnn, ha anche temporaneamente sospeso il sorvolo sul vicino Chase Center, dove è possibile che Biden faccia il suo discorso in caso di vittoria. La chiusura dello spazio aereo spetta i presidenti.

Lo staff di Trump

“Le elezioni non sono finite. La falsa proiezione di Joe Biden come vincitore è basata sui risultati in quattro Stati che non sono ancora definitivi”. Lo afferma la campagna di Donald Trump. “Il presidente Trump sarà rieletto”.

“La Georgia si avvia al riconteggio dei voti e siamo fiduciosi che alla fine Trump prevarrà. Ci sono state diverse irregolarità in Pennsylvania. In Nevada sembra che migliaia di persone abbiamo votato in modo improprio – afferma la campagna di Trump -. Il presidente è poi in corsa per vincere in Arizona, nonostante lo Stato sia stato assegnato in modo irresponsabile a Biden da Fox e dall’Associated Press. Biden si appoggia su questi Stati per reclamare la Casa Bianca ma, una volta che l’elezione sarà conclusa, il presidente Trump sarà rieletto”.

Biden allunga in Pennsylvania, ha 6.737 voti in più

Joe Biden allunga in Pennsylvania. L’ex vicepresidente ha 6.737 voti in più di Donald Trump quando sono state scrutinate oltre il 95% delle schede. Biden ha 3.297.484 voti, Trump 3.290.747.

Non è eslcuso riconteggio voti

Un riconteggio dei Pennsylvania non è da escludere. La legge dello stato – riporta l’Associated Press spiegando perché non ha ancora assegnato lo stato – prevede un nuova conta nel caso in cui il margine di scarto fra i due candidati, Donald Trump e Joe Biden, sia inferiore allo 0,5%. Al momento Biden è avanti con 6.800 voti su 6,5 milioni di voti totali, ovvero ha un margine di vantaggio inferiore allo 0,1%. Lo scrutinio prosegue e restano decine di migliaia di schede da contare.


LEGGI ANCHE:


In Georgia riconteggio dei voti

“Con un margine così ridotto ci sarà un riconteggio” in Georgia. Lo affermano le autorità della Georgia, sottolineando che ci sono oltre 8.000 voti di militari da contare. La legge della Georgia concede al candidato che perde il diritto al riconteggio se il margine di sconfitta è di meno di mezzo punto percentuale del totale dei voti. La richiesta deve arrivare entro due giorni dalla certificazione del voto. Il riconteggio può essere anche ordinato da chi è responsabile delle elezioni a prescindere dallo scarto. I risultati delle elezioni devono essere certificati entro il 20 novembre.

Impostazioni privacy