Chi è Maria Rosa Petolicchio: curiosità sulla professoressa de Il Collegio

Tra le protagoniste più amate del docu-reality di Rai 2, Il Collegio, è giusto parlare della professoressa Maria Rosa Petolicchio. Quest’ultima, presente sin dalla prima edizione, ha fatto breccia nel cuore dei fan ed è amatissima e seguitissima anche sui social network. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata.

Maria Rosa Petolicchio - meteoweek
Maria Rosa Petolicchio – meteoweek

Una donna tutta d’un pezzo

“Per gentil cortesia” è il motto della professoressa Maria Rosa Petolicchio de Il Collegio. La docente di matematica e scienze, che sin dalla prima edizione del docu-reality, si è fatta apprezzare per il suo temperamento e per la sua grande determinazione. Nonostante la sua statura non sia imponente come il suo carattere, riesce a farsi rispettare dai discenti con grande autorevolezza. Quando si è presentata ai provini per partecipare al programma di Rai 2, stando alle indiscrezioni, avrebbe sbaragliato la concorrenza.

Leggi anche -> Chi è Lucia Gravante: curiosità sulla sorvegliante de Il Collegio

Mamma e moglie felice

Maria Rosa Petolicchio è nata nel 1965. La professoressa di matematica vive a Pontecagnano Faiano in provincia di Salerno. Si è unita in matrimonio con il suo marito Sergio Mari nel 1988.

La prof de Il Collegio con suo marito - meteoweek
La prof de Il Collegio con suo marito – meteoweek

Stando ad alcune indiscrezioni, la donna sembrerebbe avere due figli ed è una grande appassionata di cani. Si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II ed ha frequentato il Liceo Scientifico.

Maria Rosa Petolicchio come la signorina Rottermeier

Uno dei soprannomi celebri che sarebbero stati il marchio di fabbrica della docente de Il Collegio è sicuramente quello della Signorina Rottermeier. La grande determinazione e il suo modo di fare con gli alunni del docu-reality di Rai 2, ha però sortito anche un grande effetto positivo sui telespettatori che ormai la osannano e la fermano per strada per foto ed autografi.

Luna Scognamiglio - meteoweek
Luna Scognamiglio – meteoweek

Leggi anche -> Il Collegio, Giulia Scarano prima e dopo: ecco com’era

Maria Rosa, quindi, è la dimostrazione che si può essere anche docenti severi ma che quando si mette il cuore in ciò che si fa si riesce sempre a stupire gli altri. In questa nuova edizione de Il Collegio, infatti, la professoressa di matematica dopo un piccolo scontro con l’alunna Luna Scognamiglio, ha preferito parlarle in disparte per cercare di trovare un feeling e ripartire da zero ricucendo il loro rapporto. Chapeau.

Impostazioni privacy