L’allieva, la quarta stagione si farà? Brutte notizie per i fans

Si è conclusa ieri la fortunatissima terza stagione de ‘L’Allieva’, celebre fiction targata Rai, che ha ottenuto un enorme successo.

Le ultime puntate sono infatti terminate con il matrimonio di Alice Allevi e Claudio Conforti, che sono riusciti finalmente a coronare il loro sogno d’amore. Intanto, i fans hanno già iniziato a porsi le prime domande su una probabile quarta stagione. ‘L’Allieva 4’ si farà? Al momento, non ci sono notizie certe.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Gli attori della serie hanno però rilasciato le loro dichiarazioni. Leggiamole insieme.

Le dichiarazioni di Pierpaolo Spollon su ‘L’Allieva 4’

Pierpaolo Spollon, contattato da Fanpage.it, ha affermato che, secondo lui, non potrebbe esserci una quarta stagione. Nella terza, il suo personaggio – quello di Marco Allevi – ha ridotto le sue comparse, per permettere all’attore di essere sul set di ‘Doc – Nelle tue mani.

L’attore è dunque scettico circa l’idea che possano esserci nuovi episodi. “Io credo francamente che la terza stagione sia stata l’ultima“, ha detto Pierpaolo, “sono finiti i libri, a rigor di logica direi che è finita. A meno che non facciano un regalo agli spettatori, credo che l’epilogo sia nella terza stagione. Penso di sì“.

Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale: cosa ne pensano i protagonisti

In un’intervista rilasciata lo scorso giugno sulle pagine di ‘Io Donna‘, Alessandra Mastronardi aveva assicurato che la terza sarebbe stata l’ultima stagione.

“Io e Lino Guanciale abbiamo deciso di mettere un punto“, ha affermato la Mastronardi, “a un certo momento bisogna averne il coraggio, e lo dico pure da spettatore: ero una fan sfegatata di Grey’s Anatomy, ma dopo quindici anni…Basta!”.

Leggi anche —-> L’Allieva 3, Alessandra Mastronardi retroscena: “Non volevo andare al…”

Lino Guanciale ha invece dichiarato: “Se io e Alessandra Mastronardi abbiamo deciso di fare la terza stagione è perché ci abbiamo visto delle possibilità di raccontare cose nuove e diverse. Credo si sia fatto un buon lavoro nel chiudere tanti fili della storia. Per il resto vedremo“.

Sergio Assisi su ‘L’Allieva 4’: “Terza e ultima stagione”

In questa stagione de ‘L’Allieva‘, è entrato nel cast anche il bravissimo Sergio Assisi, nei panni di Giacomo Conforti.

L’attore, in un’intervista rilasciata a Tele Sette, ha detto: “L’Allieva è molto amata e l’ho fatta con piacere anche se, non lo nascondo, entrare come comprimario in una serie alla sua terza e, per giunta, ultima stagione non è proprio il massimo“. Dunque, anche secondo Assisi la fiction ‘L’Allieva‘ è ormai giunta al capolinea.

Leggi anche —-> L’Allieva, chi è la compagna di Giorgio Marchesi: meravigliosa attrice

Giorgio Marchesi è ottimista: potrebbe esserci una quarta stagione

In un’intervista rilasciata a IlFattoQuotidiano, anche Giorgio Marchesi si è espresso sull’eventualità di una quarta stagione. “Dipenderà molto dalle eventuali sceneggiature“, ha dichiarato l’attore, lasciando così delle porte aperte e delle speranze ai fans.

Marchesi ha però affermato che, senza Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, la serie non potrebbe nemmeno iniziare. Al momento, dunque, ci sono tanti dubbi ma, chi lo sa, potrebbe esserci anche un colpo di scena.

Impostazioni privacy