Meteo oggi lunedì previsioni 9 novembre | addensamenti irregolari

Sull’Italia si ripropone un tempo monotono con tempo stabile e soleggiato eccetto per degli addensamenti irregolari ma senza conseguenze degne di nota e per banchi di nebbia in Valpadana. Domenica però delle infiltrazioni di aria umida atlantica potranno dar luogo a qualche isolato e sporadico fenomeno sull’estremo settore di Nord Ovest. Le temperature si manterranno stabili in un contesto climatico nella norma su pianure e litorali, massime superiori alle medie in montagna con zeri termici fino a 3000-3200m. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni Meteo di lunedì 9 novembre

VENEZIA (Photo by Marco Secchi/Getty Images)

nord:
Nuvolosità bassa e stratiforme sulla Liguria con associati deboli e locali fenomeni nelle ore diurne. Generali condizioni di bel tempo altrove ma con spesse velature mattutine sulla Lombardia e formazioni di nebbie o foschie dense lungo il corso del po in temporaneo dissolvimento durante le ore diurne.

centro e Sardegna:
Sottili velature in transito su Sardegna e Toscana mentre sulle restanti regioni lo stato del tempo sara’ dominato da cielo limpido o al più poco nuvoloso.

sud e Sicilia:
Ampi rasserenamenti un po’ ovunque eccezion fatta per la parte nord orientale della Sicilia, per quella meridionale della Calabria e per la Puglia, dove si avranno dei locali annuvolamenti ma senza fenomeni di rilievo associati.

temperature:
Minime in aumento su pianura padana ed in lieve flessione su Sardegna.
Stazionarie altrove.
Massime in lieve rialzo su veneto e Friuli Venezia Giulia.
Senza variazioni di rilievo sul resto del paese.

venti:
In prevalenza deboli, settentrionali al sud e di direzione variabile sul resto della penisola.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

mari:
Mossi mare e canale di Sardegna, adriatico meridionale e ionio.
Poco mossi i restanti bacini.

Leggi anche ——-> Previsione Meteo oggi domenica 8 novembre

Impostazioni privacy