Tachipirina 1000 con o senza ricetta? Risponde farmacista su TikTok [VIDEO]

Tachipirina 1000 con o senza ricetta? Risponde farmacista su TikTok. Per la tachipirina 500 non è richiesta prescrizione medica

Tachipirina 1000-Meteoweek.com

Ricetta o non ricetta per acquistare la Tachipirina 1000? A quanto pare sono in parecchi a chiederselo. Ebbene, una farmacista su TikTok risponde alle tante domande pervenute sulla questione. Nel video la farmacista mostra come nel retro della scatola del suddetto medicinale sia riportata la scritta:”Da vendersi dietro presentazione di ricetta medica“, fugando quindi ogni dubbio in merito.

Leggi anche:—>Medico di base ricorre al Tar: dpcm non protegge salute

Leggi anche:—>Muore Ivo Gandolfi, lo “chef dei campioni”: l’addio e il ricordo di amici e sportivi

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

La farmacista prosegue spiegando bene anche in quali casi è più opportuno utilizzare i due tipi di Tachipirina, 1000 e 500. Premettendo che per acquistare la Tachipirina 500 non c’è obbligo di prescrizione medica e per la 1000 sì, la dottoressa spiega anche in linea generale, per adulti di peso medio, è bene assumere la Tachipirina 500 in caso di febbre. La dottoressa conclude spiegando che, sempre in generale, chi accusa forti dolori può invece ricorrere alla Tachipirina 1000 (previa ricetta medica).

 

Impostazioni privacy