L’ospedale degli orrori: infermiera arrestata per aver ucciso 8 bambini

Lucy Letby, 30 anni, infermiera del Chester Hospital è stata arrestata perché sospettata di aver ucciso 8 bambini durante i suoi turni di lavoro e per aver anche programmato la morte di altri 9 neonati.

Infermiera arrestata per aver ucciso 8 bambini

Lucy Letby, 30 anni, un’infermiera del Chester Hospital, nel nord-ovest dell’Inghilterra, è stata arrestata per aver ucciso 8 bambini nel corso dei suoi turni di lavoro. Secondo quanto emerso dall’interrogatorio, avrebbe anche programmato la morte di altri 9 neonati. L’infermiera era stata precedentemente interrogata dai detective per due giorni mentre gli agenti perquisivano la sua casa di Chester, ma è stata rilasciata in attesa di ulteriori indagini. In seguito è stata arrestata nel 2019 con l’accusa di omicidio in relazione alla morte di otto bambini e al tentato omicidio di altri sei.


LEGGI ANCHE:


Infermiera arrestata per aver ucciso 8 bambini
Lucy Letby

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


Le indagini hanno avuto inizio a maggio 2017, dopo una serie di morti sospette all’interno dell’ospedale. In particolar modo, nel 2015, all’intero del reparto erano aumentati i decessi rispetto agli anni precedenti e la polizia aveva iniziato ad indagare. Così emerse che l’infermiera aveva ucciso ben 8 bambini e che avrebbe pianificato anche la morte di altri 9. Colleghi e amici di Lucy Letby sono scioccati per quanto accaduto, in quanto consideravano la donna una persona generosa e amorevole verso il suo lavoro. A causa di quanto accaduto, ora il reparto del Chester Hospital è stato dequalificato.

Impostazioni privacy