Gerry Scotti è stato ricoverato in terapia intensiva: “Difficoltà respiratorie”

Era stato proprio Gerry Scotti a voler comunicare personalmente la sua positività al Covid-19 e, stando alle indiscrezioni lanciate da TPI, il conduttore sarebbe stato ricoverato in terapia intensiva per ben dieci giorni.

Gerry Scotti in terapia intensiva per Covid

“Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il Covid-19 – aveva scritto Gerry Scotti lo scorso 26 ottobre – . Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento”. Le condizioni cliniche del conduttore Mediaset, dunque, sembravano non destare preoccupazione tanto che i medici avevano deciso di tenerlo a casa in osservazione.

Stando a quanto riportato da TPI, però, pare che Scotti abbia avuto delle difficoltà respiratorie che lo hanno costretto al ricovero in ospedale, nel reparto di terapia intensiva. Per ben dieci giorni, dunque, Gerry è stato tenuto sotto osservazione per comprendere meglio l’andamento del Covid-19 e decidere come risolvere al più presto i suoi problemi di salute. Ad oggi, tuttavia, pare che il peggio sia passato.

Gerry Scotti sta meglio: è in reparto

Dopo dieci lunghi giorni in terapia intensiva, sembra che Gerry Scotti abbia reagito alle cure e sia stato trasferito in reparto.

Per il conduttore Mediaset si è temuto il peggio, ma l’intervento repentino dei medici si è rivelato fondamentale per una ripresa veloce.

Scotti, dunque, va ad aggiungersi alla lunga schiera di personaggi del mondo dello spettacolo che sono stati colpiti dal coronavirus.

Come lui, anche Carlo Conti – che è recentemente tornato a casa – Iva Zanicchi – anche lei ricoverata in ospedale per polmonite – e il compianto batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio, scomparso pochi giorni fa a causa delle complicazioni del Covid-19.

Gerry Scotti negli studi di Chi vuol essere milionario

Leggi anche–>Gerry Scotti positivo al Covid: le condizioni del conduttore

I fan dell’amato conduttore di Canale 5, quindi, possono tirare un sospiro di sollievo: non appena le condizioni di Scotti lo permetteranno, Gerry potrà fare ritorno a casa dalla compagna Gabriella Perino.

Da parte di quest’ultima e del figlio Edoardo, nato dal matrimonio con Patrizia Grosso, c’è stato assoluto riserbo sulle condizioni di salute del presentatore Mediaset.

Leggi anche–>Iva Zanicchi peggiorano le sue condizioni: la cantante ricoverata

Nessuno dei parenti vicini, infatti, ha voluto far trapelare la notizia riguardante il peggioramento del quadro clinico di Gerry e, solo nelle ultime ore, si sono avute notizie più dettagliate sulla situazione.

Impostazioni privacy