Schianto frontale auto-camper: muore un uomo, ferite due donne

Incidente mortale a Nove (Vicenza), lungo via Santa Romana: uno schianto violentissimo tra un camper e un’auto ha fatto perdere la vita a un uomo di 71 anni. Ferite la moglie dell’anziano e la conducente dell’auto. Dinamiche e cause ancora al vaglio degli inquirenti.

incidente frontale Via Santa Romana Nove - meteoweek.com
il violentissimo incidente avvenuto a Via Santa Romana, Nove – foto via Vicenza Today

Tragico incidente, quello avvenuto nella giornata di mercoledì 11 novembre. Un impatto violentissimo che si è verificato lungo la Strada provinciale 52, in via Santa Romana, a Nove (provincia di Vicenza), e che ha visto protagonisti un camper e un veicolo Citroen C3 scontratisi in un frontale. Sono servite circa due ore ai vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi, l’area e per estrarre il conducente del camper. Nonostante tutti i tempestivi soccorsi, però, il medico del Suem 118 non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso dell’uomo, un anziano di 71 anni residente a Romano d’Ezzelino (Vicenza).

Un frontale violento, morto il 71enne e ferite due donne

Lo schianto mortale tra un’auto e il camper si è verificato nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 15:30, lungo via Santa Romana – in quel tratto Nove-Pozzoleone della Strada provinciale 52. A perdere la vita è stato un uomo di 71 anni, originario di Romano d’Ezzelino, che era alla guida del camper. L’anziano è deceduto dell’impatto violentissimo, causato dall’incidente frontale con una Citroen C3 che sopraggiungeva in direzione opposta. Alla guida dell’auto vi era una donna di 65 anni, originaria di Padova. Non sono state rese note le generalità dei rimasti coinvolti nell’incidente.

incidente Via Santa Romana Nove - meteoweek.com
foto via Il Giornale di Vicenza

Inoltre, sarebbero ancora in corso le operazioni da parte delle autorità intente a risalire ai motivi e alle esatte dinamiche dell’incidente. Da una prima ricostruzione, tuttavia, pare che la donna alla guida del veicolo abbia improvvisamente invaso la corsia opposta sulla quale procedeva il camper, che procedeva in direzione Vicenza. I due mezzi, allora, si sarebbero schiantati frontalmente in un grave impatto.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Sul posto sono sopraggiunti immediatamente i pompieri di Bassano del Grappa, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e i mezzi, così come ad estrarre il corpo dell’anziano alla guida del camper. Per il 71enne, però, non c’è stato niente da fare: troppo gravi le ferite e i traumi riportati, tanto che il medico del Suem non ha potuto fare altro che dichiararne il decesso. Nel camper viaggiava insieme all’uomo anche sua moglie, coeatena dell’anziano, rimasta ferita e trasportata d’urgenza al pronto soccorso. Soccorsa e trasferita in ospedale per le ferite riportate anche la conducente 65 enne della Citroen C3.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Sul luogo dell’incidente è giunta anche la polizia stradale, che ha temporaneamente deviato il traffico ed effettuato le dovute operazioni di rilievo. Le operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco, si apprende, sarebbero invece terminate dopo circa due ore dal loro intervento.

Impostazioni privacy