Covid, bimbo di 2 mesi con sintomi ricoverato: il paziente più piccolo in assoluto

È il paziente più piccolo in assoluto positivo al Covid-19 e ricoverato con sintomi: un neonato di soli 2 mesi. Il piccolo è ora assistito nell’area isolata allestita nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Treviso.

Covid, bimbo di 2 mesi con sintomi ricoverato

Un bambino di soli 2 mesi è stato ricoverato presso l’ospedale di Treviso in quanto positivo al Covid-19. Il trasferimento in ospedale è scattato dopo i primi sintomi e la seguente conferma del contagio. Adesso è curato e assistito nell’area isolata allestita nel reparto di Pediatria. Sempre ieri sono stati registrati altri 6 decessi legati al Covid nell’ospedale di Treviso. Tre persone di età compresa tra i 78 e gli 89 anni hanno perso la vita in ospedale. A queste se ne sono aggiunte altre tre.


LEGGI ANCHE:


Due giorni fa non ce l’ha fatta un ragazzo di 26 anni, Daniele Piovesan, ricoverato nella Terapia intensiva di Treviso per le difficoltà respiratorie causate dal virus. Viveva a Casier, aveva una forma di nanismo e altre patologie. Ma è stata proprio l’infezione da Covid-19 a portarlo in ospedale. Da un paio d’anni lavorava nella parte amministrativa della cooperativa Comunica. “Ciao Lele, i nostri uffici non saranno mai più gli stessi senza il tuo sorriso gentile, ci mancherai ogni giorno”: così lo salutano commossi i colleghi di lavoro.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


Al momento sono 386 le persone che hanno bisogno delle cure ospedaliere. Compresi 20 pazienti che sono in Terapia intensiva: 13 a Treviso, 5 a Conegliano e 2 a Montebelluna. L’Usl della Marca ha aggiornato il piano per arrivare fino a 632 letti Covid: quasi il 30 per cento dei 2.239 posti disponibili in tutti gli ospedali trevigiani. Nell’ospedale di Treviso, intanto, è esploso il caso Serenissima Ristorazione. Due addette sono risultate positive al coronavirus. Nelle scuole non va tanto meglio: il Covid è entrato complessivamente in 332 scuole: 122 sezioni sono state messe in quarantena. Nel dettaglio, nel distretto di Treviso-Oderzo ci sono 55 classi in quarantena e 91 in auto-monitoraggio, in quello di Conegliano-Vittorio Veneto 20 in quarantena e 43 in auto-monitoraggio e in quello di Castelfranco-Montebelluna 47 in quarantena e 76 in auto-monitoraggio.

Impostazioni privacy