Doc Matilde Gioli, il lutto ancora vivo e il grave incidente in cui ha rischiato la vita

Scoperta, si dice per caso, da Paolo Virzì, Matilde Gioli, l’attrice dagli occhioni blu che sta incantando il pubblico di Doc-Nelle tue mani nei panni di Giulia, porta con sé due eventi drammatici che hanno segnato terribilmente la sua vita. Li ha raccontati lei stessa durante un’ intervista rilasciata al settimanale Confidenze. 

Matilde Gioli-Meteoweek

Quel brutto incidente in piscina

Il primo drammatico episodio che travolto Matilde Gioli è accaduto durante la sua adolescenza quando di trovava a Londra per una vacanza studio: l’attrice è stata vittima di un bruttissimo incidente e ha rischiato di perdere le gambe. L’atro colpo duro l’ha incassato qualche anno più tradì con la scomparsa del padre, odontoiatra di successo, morto prematuramente a causa di una brutta malattia.

L’attrice nello specifico , ha raccontato che all’età di 16 ha creduto di dover trascorrere il resto della sua vita su una sedie a rotelle. Questo perché, mentre si trovava in piscina, un ragazzo, tuffandosi dal trampolino, le è caduto addosso sulla schiena con i suoi 90 kg, rompendole ben cinque vertebre. Matilde Gioli ha davvero così rischiato di perdere l’uso delle gambe ed è rimasta ricoverata in Inghilterra per 4 mesi interi. Una volta rientrata in Italia inoltre, è rimasta nel letto immobile per altri due mesi, ma non solo. Per gli altri due anni successivi ha dovuto portare un busto di ferro, limitando al massimo gli spostamenti, senza rischiare di prendere un minimo colpo alla schiena.

LEGGI ANCHE ———–>Doc nelle tue mani, Matilde Gioli le 5 curiosità che non sai di lei

Matilde Gioli-Meteoweek

Matilde Gioli e il suo papà

Un’esperienza che la Gioli ricorda con forte commozione, sia per l’evento in sè, terribile, sia per il periodo in cui le è capitato, ossia gli anni dell’adolescenza, caratterizzati come sappiamo dalla giovinezza e dall’ estrema voglia di libertà. Per fortuna ha avuto al suo fianco l‘affetto e il sostegno della sua famiglia a cui è molto legata.

LEGGI ANCHE ———–>Doc Matilde Gioli, conoscete il suo ex? Chi è il famoso attore FOTO

Matilde Gioli-Meteoweek

Seconda di quattro fratelli (Filippo, Francesco ed Eugenia) Matilde Gioli come accennato prima ha avuto un altro forte dolore a causa della scomparsa del padre, al quale era particolarmente legata. Purtroppo questa figura così importante per lei, è venuta a mancare all’età di 55 anni a causa di un tumore al cervello. La morte del padre ha lasciato in Matilde un grande vuoto e un grosso rammarico: quello di non poter condividere con lui i suoi successi televisivi e cinematografici.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy