Qui solo una bimba: oggi è una star di Big Bang Theory

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

Chi è questa bambina bionda che ci sorride in una foto che sembra d’altri tempi? Se la guardate con attenzione riuscirete a indovinare…

Mayim Bialik – meteoweek.com (Mayim Bialik/Instagram)

Per aiutarvi, vi diciamo che oggi ha 45 anni ed è diventata un’attrice famosa, dividendo nel tempo il suo impegno tra il set televisivo e gli studi universitari proseguiti fino al dottorato, proprio come il personaggio della serie TV che l’ha resa celebre – e anche molto ricca – negli ultimi dieci anni. Se questi indizi non vi sono bastati a indovinare di chi stiamo parlando, ve lo sveliamo noi: è Mayim Bialik, famosissima nel ruolo di Amy Farrah Fowler in The Big Bang Theory.

Leggi anche —-> The Big Bang Theory | 5 segreti che riguardano i protagonisti della serie tv

Mayim Bialik, la Amy di The Big Bang Theory nella foto dell’annuario scolastico

A postare su Instagram questa foto, che la ritrae a 11 anni, è stata la stessa Mayim che nel post ha scritto: “Era l’anno 1986, ero in prima media. E sì, indossavo un vestito di chintz di seconda mano. Buona #giornatanazionaledellefotodiscuola“. In effetti, non era difficile riconoscere in questa immagine dell’annuario scolastico la protagonista di una delle serie TV più di successo degli ultimi anni: se i capeli non sono più biondi, infatti, naso e sorriso sono rimasti gli stessi.

Mayim Bialik 2 – meteoweek.com (Mayim Bialik/Instagram)

Gli esordi di Mayim Bialik in televisione

Mayim Chaya Bialik è nata a San Diego nel 1975 e sin da ragazzina i set cinematografici e televisivi sono stati la sua casa: ha debuttato a 12 anni in una versione televisiva de La Bella e la Bestia e nel 1990 è stata la protagonista per 5 anni della serie TV Blossom. Dal 2010 al 2019 è invece stata protagonista di The Big Bang Theory accanto a Jim Parsons / Sheldon Cooper, di cui interpreta la moglie Amy Farrah Fowler.

Leggi anche —-> Big Bang Theory, Amy la “bruttina” in realtà è uno schianto: ecco l’attrice [FOTO]

Attrice di successo e… “cervellona”!

L’attrice americana di origine ebraica ha sempre affiancato agli impegni televisivi anche quelli scolastici, laureandosi in Neuroscienze e Lingua e studi ebraici, fino a consegure un dottorato in Neuroscienze presso la UCLA, la prestigiosa università di Los Angeles. La passione per lo studio è una caratteristica che ha in comune con Amy Farrah Fowler, che ha una laurea in neurobiologia.

Mayim Bialik in The Big Bang theory- meteoweek.com (Foto di Mayim Bialik/Instagram)