Il Collegio 5, chi è l’alunno ribelle Simone Bettin

Prosegue a gonfie vele la messa in onda de Il Collegio 5, il programma punta della prima serata di Rai 2 si conferma un successo d’ascolti proseguendo sulla linea dell’edizioni precedenti. Il format ripercorre la scuola degli anni ’90 un decennio ricco di cambiamenti sociali ma anche storici raccontati dalla voce narrante di Giancarlo Magalli. Gli allievi scelti uniti da diversità evidenti ma anche da provenienze e origini non comuni hanno vissuto questa esperienza in modo totalitario.

Simone Bettin Meteoweek fonte RAI Play

Simone Bettin, alunno ribelle e arrogante de Il Collegio 5

Tra gli allievi più ribelli della quinta edizione del format Simone Bettin, considerato tra i ragazzi quello meno interessato alle lezioni, agli argomenti trattati ma soprattutto con un unico fine quello di avere un atteggiamento reazionario, ribelle e molto spesso arrogante. Ripreso più volte dal preside Simone ha rischiato d’essere espulso ma fino ad oggi è riuscito a mantenere il suo posto nel collegio a differenza della sua amica Aurora che invece la scorsa settimana è stata mandata via.

Simone proviene da San Miniato, in provincia di Pisa e si definisce un ragazzo maleducato: “Mi ripeto maleducato, ma non è colpa dei miei: sono fatto così.” Anche ai genitori ha dato molto da fare, proprio per il suo atteggiamento reazionario, anche in merito alla scuola ha dichiarato d’andarci ma solo per dormire in classe. Affascinante e carismatico Simone sa d’attirare l’attenzione delle ragazze per questo non esita mai quando sa che può conquistare la persona che gli piace.

Simone Bettin fonte Instagram

Leggi anche ——>Il Collegio, ricordate Claudia Dorelfi? Eccola oggi, diversissima FOTO

Leggi anche ——>Il Collegio, Aurora Morabito insultata e offesa sui social: la decisione della 17enne

Il Collegio, Simone Bettin scomparso da Instagram

In seguito alla sua partecipazione a Il Collegio Simone Bettin ha chiuso il suo account Instagram anche per questo che al momento non si conosce molto della sua vita privata e non ci sono immagini recenti che lo riguardano. Poco prima di lasciare social l’allievo ribelle de Il Collegio 5 ha dichiarato:

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

“Mi comportavo da stupido apposta, credendo di attirare più persone, facendo ridere la gente. Facevo il menefreghista perché pensavo fosse da ganzi, invece riguardando il programma sono solo ridicolo. Non volevo mostrare le mie fragilità alle persone per far si che si approfittassero e avessero delle cose da rinfacciarmi. Quindi mi sono creato una corazza da ribelle, che in realtà ero un pagliaccio”.

Impostazioni privacy