Lady Diana, la scioccante confessione: “Tornerei subito da Carlo se…”

La tumultuosa relazione tra Lady Diana e il principe Carlo ha riempito i rotocalchi e le pagine di gossip. Poteva finire diversamente?

Prince Charles kissing his bride Diana, Princess of Wales (Photo by Ben STANSALL and Leon NEAL / AFP) (Photo credit should read BEN STANSALL,LEON NEAL/AFP via Getty Images)

Carlo e Diana, un matrimonio complicato

Immortalata anche nella quarta stagione di The Crown, la serie tv Netflix tanto criticata proprio dalla famiglia reale, la relazione tra il principe di Galles e la sua principessa triste ha affascinato e commosso il mondo intero, e la fine drammatica di Diana ha reso la “regina di cuori” una figura tragica e una vera icona del ventesimo secolo. È finita in divorzio ma avrebbe potuto finire diversamente, almeno per quanto riguarda Diana.

Leggi anche —-> Lady Diana divorziata per ordine della Regina: il retroscena

Lady Diana, le ultime confessioni alla biografa

Lo afferma Tina Brown, autrice di The Diana Chronicles, che incontrò la principessa a pranzo, nella sua ultima estate, poco prima della tragica morte nel tunnel sotto il pont de l’Alma a Parigi nel 1997. Il divorzio da Carlo, il suo amore giovanile, era ormai effettivo da un anno dopo quattro di separazione e innumerevoli scandali ma pare che alla fine tra l’erede al trono e la sua ex moglie le cose si fossero decisamente appianate.

Princess Diana And Prince Charles (Photo by Patrick Riviere/Getty Images)

Carlo aveva preso l’abitudine di far un salto negli appartamenti di Diana a Kensington Palace: prendevano il té insieme, parlavano del più e del meno, delle rispettive attività di beneficenza, qualche volta ridevano insieme. Non erano mai andati così d’accordo,” se non forse agli albori del loro legame quando lei era ingenua e infatuata e lui intenerito dalla sua promessa sposa, presume la Brown.

Leggi anche —-> Lady Diana, affronto a Camilla: alleanza con l’altra donna del principe Carlo

“Sarebbe tornata di corsa da Carlo, se lui l’avesse voluta”

“La situazione si era stabilizzata, ora che i ragazzi erano più grandi, e lei aveva finito per accettare Camilla al fianco dell’ex marito, si era resa conto che lei era l’amore della sua vita e che non c’era nulla che lei potesse fare per cambiare la situazione. Ma – conclude la Brown – a quel pranzo, poco prima di morire, mi disse che sarebbe tornata di corsa da Carlo, se lui l’avesse voluta. È proprio vero che il primo amore, per quanto impossibile e infelice, non si scorda mai…

Prince Charles and the Princess of Wales (Photo by Fox Photos/Hulton Archive/Getty Images)
Impostazioni privacy