Alberto Matano in difficoltà a la Vita in diretta: giornata drammatica

Il conduttore del programma La Vita in diretta fa compagnia agli italiani tutti i giorni. Come sempre aggiorna su ciò che accade nel mondo. Un argomento che affronta spesso è legato agli sviluppi spiacevoli della pandemia. Da qualche ora, per esempio, ha mostrato tanta preoccupazione durante la comunicazione di alcuni dati. Ecco i dettagli della vicenda. 

Alberto Matano - Meteoweek
Alberto Matano – Meteoweek

Alberto Matano in difficoltà

Durante il suo programma Alberto Matano dedica un piccolo spazio al bollettino rilasciato dal ministero della salute per quanto riguarda il numero giornaliero di contagi in Italia. Il  bollettino di ieri, martedì 17 novembre, ha segnalato una nuova curva alta. Sono stati registrati 32.000 contagi con un numero di morti sconcertante. In tutto sono 731 dallo scorso 4 aprile e rispetto agli ultimi giorni dove c’è stato il picco di 600 morti. Ciò dimostra che bisogna non abbassare la guardia perché il pericolo è sempre dietro l’angolo.

Leggi anche -> The Batman | perchè Robert Pattinson è diventato Bruce Wayne?

‘In questa seconda ondata è il più alto che viene registrato’

Matano non ha nascosto la sua preoccupazione davanti a questi dati. Per questo motivo ha ha invitato i telespettatori a rispettare le norme imposte dal governo per fronteggiare il Coronavirus. Dato che il lockdown è stato messo in vigore da domenica scorsa in alcune regioni, ha detto che bisognerà attendere i prossimi giorni per avere dei risultati meno spaventosi. Infatti si spera di avere un numero sempre minore sia di contagi che di morti. In Italia si attende con ansia il 3 dicembre perché Giuseppe Conte darà degli aggiornamenti sulla delicata faccenda. Nel frattempo è necessario avere un atteggiamento rispettoso e responsabile per la situazione.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Matano nello studio - Meteoweek
Matano nello studio – Meteoweek

‘Per Roma Gigi Proietti ha fatto e raccontato davvero tanto’

Come tanti volti noti del piccolo schermo, anche Alberto Matano ha voluto dedicare uno spazio del programma al grande Gigi Proietti. A parer suo il mondo dello spettacolo ha perso uno dei pilastri fondamentali. In quella puntata era stato invitato Flavio Insinna, con il quale ha ricordato alcuni bei momenti di Proietti che hanno fatto storia.

Leggi anche -> Gemma Galgani tranquillizza i fan: “L’operazione è andata bene”

Impostazioni privacy