Muore con sintomi Covid Martina Bonaretti: aveva solo 21 anni

Muore con sintomi Covid Martina Bonaretti: aveva solo 21 anni. Le sue condizioni erano peggiorate nel corso dei giorni

Martina Bonaretti-Meteoweek.com

È morta con sintomi riconducibili al Covid Martina Bonaretti, 21 anni, di Luzzara, nella Bassa Reggiana. La ragazza, come ha scritto anche il sindaco di Luzzara Andrea Costa in un post su Fb, era ricoverata in ospedale dallo scorso 12 novembre a Guastalla. Le sue condizioni, purtroppo, sono peggiorate nei giorni a seguire e ieri pomeriggio la ragazza è deceduta.

Leggi anche:—>Lockdown differenziato per Regioni, sondaggi Pagnoncelli: per 70% italiani diversificazione è giusta

Leggi anche:—>Azzolina: Disuguaglianza nelle scuole, ora rischiamo la chiusura

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Quasi sempre evito di parlare di chi ci lascia, soprattutto se appartiene alla famiglia della nostra comunità locale”, ha scritto il sindaco  su Facebook, “ma questa volta non posso evitarlo. Perché stasera si è spenta una straordinaria ragazza, che aveva solamente 21 anni e che è stata aggredita dal Covid. Martina Bonaretti la conoscevo da quando è nata, come conosco tutta la sua splendida famiglia“.

Lo so che da mesi, purtroppo“, ha proseguito Costa, “sentiamo parlare di decessi, e già altre famiglie hanno dovuto piangere i loro cari. Ma questa sera è diverso. Questa sera fa più effetto perché la malattia ha spezzato una vita che stava ancora germogliando. Usiamo meno leggerezza d’ora in avanti nel parlare della malattia, e quella leggerezza invece mettiamola nei rapporti tra le persone che spesso si deteriorano per delle stupidaggini. Usiamo di più il cuore, come sapeva fare Martina come le avevano insegnato a fare nella sua generosa famiglia a cui va il mio abbraccio più forte“.

Impostazioni privacy