Amici, ex concorrenti ancora grandi amiche dopo 19 anni: come sono oggi Monica Hill e Valeria Monetti

Sono passati venti anni dalla prima edizione di Amici e, a distanza di tempo, due ex concorrenti del talent che un tempo si chiamava Saranno Famosi, sono ancora amiche. Vi ricordate di Monica Hill e Valeria Monetti?

Monica Hill e Valeria Monetti a Saranno Famosi

La prima edizione di Amici di Maria De Filippi aveva il nome di Saranno Famosi e, proprio a quel primo esperimento di Mediaset, parteciparono due talentuose concorrenti: una era Monica Hill, che ancora oggi lavora come cantante, e l’altra Valeria Monetti, attrice dalla grande voce.

Sono passati ben venti anni da quella edizione di Saranno Famosi, il talent si è evoluto, i ragazzi seduti ai banchi sono cambiati, ma le due ragazze prodigio di Maria De Filippi sono rimaste identiche. Sembra che il tempo non abbia lasciato alcun segno sul loro volto e sulla loro amicizia tanto che oggi, alla soglia dei quarant’anni, Monica e Valeria si vogliono bene esattamente come ai tempi di Saranno Famosi.

Monica Hill e Valeria Monetti, un’amicizia ventennale

Spulciando sul profilo Instagram di Monica Hill, oggi artista di grande successo e corista di Eros Ramazzotti, balza agli occhi una tenera foto in compagnia dell’amica Valeria Monetti.

Il post è stato scritto in occasione dei 40 anni dell’attrice e racconta, in poche righe, l’amicizia indissolubile tra le due ex concorrenti di Amici.

“Io e la mia amica che sorride sempre. Valeria Monetti oggi fa 40 anni – ha iniziato a scrivere la Hill -. Ed è una figa pazzesca come lo era 19 anni fa, quando ci siamo conosciute. Anzi , è ancora più figa”.

“Me lo ricordo perfettamente il momento in cui è scattata quell’affinità elettiva che è rimasta nel tempo – ha iniziato a ricordare Monica ripercorrendo alcuni momenti del loro percorso ad Amici – . Eravamo nella fase finale di provini di Saranno Famosi. In una piccola aula, un gruppetto di noi, Luca Pitteri al piano, che attribuiva le parti di ‘Fame’”.

“Io capitai vicino a questa bellissima ragazza, un cespuglio meraviglioso in testa e due occhi colore del cielo – ha scritto Monica – . Lei si presentava come attrice, ma appena aprì bocca, mi resi conto che la sua era anche la voce di una grande cantante. E glielo dissi subito che aveva una voce bellissima”.

Sono passati 19 anni, sono successe un sacco di cose nelle nostre vite. Abbiamo cambiato case, città, amori, ma noi siamo rimaste. E così sarà per sempre. Buon compleanno Monetti. Sei una donna meravigliosa”, ha concluso la cantante facendo ricordare ai tanti fan di Amici una delle edizioni più belle di sempre del talent show.

Monica Hill, post per 40 anni Valeria Monetti

Leggi anche–>Saranno Famosi, ricordate Valeria Monetti? Ecco oggi l’attrice a 40 anni [FOTO]

Monica Hill e Valeria Monetti oggi: cosa fanno?

Cosa fanno oggi Monica Hill e Valeria Monetti? Le due ex concorrenti di Saranno Famosi sono riuscite a sfondare nel mondo della musica e dello spettacolo.

La Hill è la corista di Eros Ramazzotti e ha lavorato anche con Laura Pausini, mentre la Monetti si è affermata come attrice di teatro.

“Fare la corista è quello che voglio fare e devo ringraziare perché ho avuto le occasioni che mi hanno portato a farlo ad alti livelli, io da piccola ascoltavo le cassette di Ramazzotti e della Pausini, e quando mi ha chiamato Laura per andare in tour – aveva raccontato Monica in una intervista per San Marino RTV – […]Avevo un’ansia, ma mi ha salvato il fatto che non ci ho ragionato tanto”.

Monica Hill e Valeria Monetti oggi

Leggi anche–>Amici, che fine ha fatto Andrea Cardillo? Eccolo oggi

Così come la Hill, anche Valeria ha avuto i suoi riconoscimenti lavorativi: dopo Saranno Famosi ha iniziato a lavorare a teatro accanto a personaggi del calibro di Raffaele Paganini,  Manuel Frattini, ma è anche stata protagonista di alcuni episodi de La Squadra 6 e ha avuto un ruolo nel film Lista civica di provocazione, con Maurizio Casagrande. Il suo mondo resta, tuttavia, il teatro.

Impostazioni privacy