Previsioni Meteo fino a Natale 2020: ecco come saranno

Temperature piuttosto miti almeno fino alla fine dell’autunno, con perturbazioni occasionali e di debole entità. Le previsioni meteo nel dettaglio dall’ultima settimana di novembre a Natale 2020.

Coloro che amano l’inverno dovranno attendere ancora un po’. Fino a Natale, infatti, le temperature resteranno piuttosto miti. Precipitazioni nella media stagionare o addirittura al di sotto. Soltanto al Sud esse potranno essere lievemente al di sopra della media. Vediamo le previsioni settimana per settimana.

previsioni meteo
Le previsioni del meteo da fine novembre a Natale 2020 – meteoweek.com

23-29 Novembre 2020

L’ultima settimana di novembre sarà caratterizzata da temperature sopra la media quasi in tutta Italia grazie alla presenza di un anticiclone. Il Paese resterà in gran parte all’asciutto fino al Ponte dell’Immacolata. Niente nevi sulle Alpi, dove in particolare si segnalano temperature miti anomale. Nebbie in Pianura Padana soprattutto nelle ore più fredde. Nel Centro e nel Sud Italia, invece, le precipitazioni potranno essere lievemente al di sopra della media, come avvenuto nella precedente settimana. Il Meridione non verrà sostanzialmente toccato dall’anticiclone e, dunque, potrebbe registrare temperature più basse della norma.

30 Novembre – 6 Dicembre 2020

L’anticiclone che caratterizzerà la fine di novembre dovrebbe attenuarsi nella prima settimana di dicembre. Sostanzialmente le temperature resteranno però miti, allineandosi alla media stagionale in gran parte d’Italia. Sulle Alpi non dovrebbero apparire ancora nevi. Potrebbero verificarsi deboli e veloci perturbazioni atlantiche.

7-13 Dicembre 2020

Nella seconda settimana di dicembre le perturbazioni torneranno ad essere più costanti, in gran parte d’Italia nella media stagionale. Nelle regioni Nord occidentali e in quelle più meridionali le precipitazioni potrebbero essere lievemente superiori alla media del periodo. Le temperature registrate, tuttavia, resteranno quasi in tutto il Paese superiori alla media.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

14-20 Dicembre 2020

Nell’ultima settimana d’autunno non dovrebbero verificarsi particolari cambiamenti. Il Sud Italia potrebbe continuare ad avere precipitazioni lievemente superiori alla media in quanto non protetto dall’alta pressione. Nelle altre zone, invece, le temperature saranno nella media o addirittura al di sotto. Ancora temperature miti anomale anche sulle Alpi, dove non dovrebbero esserci nevi.


LEGGI ANCHENon solo Covid, in arrivo nuove pandemie: i potenziali rischi per l’umanità
LEGGI ANCHE: Il casolare degli orrori: violentava i figli disabili aiutata da tre uomini

 

Impostazioni privacy