Alex Zanardi trasferito all’ospedale di Padova: le condizioni dell’ex pilota

C’è una nazione intera a fare il tifo per Alex Zanardi che da Giugno sta combattendo la battaglia più dura della sua vita, una battaglia che a quanto pare il campione paraolimpico non ha nessuna intenzione di perdere. Di queste ore la notizia diffusa attraverso un comunicato del San Raffaele di Milano che ha reso noto il trasferimento dello sportivo all’ospedale di Padova.

Alex Zanardi Meteoweek

Alex Zanardi trasferito a Padova: condizioni stabili?

Le condizioni di Alex Zanardi sarebbero stabili e avrebbero permesso il trasferimento che agevolerebbe le cure e l’assistenza medica al campione inoltre  comporterebbe anche un’aiuto ai famigliari che risiedono a Noventa di conseguenza più vicini a Padova rispetto a Milano. Zannardi ha subito da quel 19 Giugno 2020, giorno dell’incidente avvenuto durante una gara vicino a Siena, più di un intervento e alcuni giorni in terapia intensiva.

Zanardi è stato poi trasferito a Villa Barretta vicino a Lecco per la riabilitazione ma le sue condizioni erano ancora preoccupati per questo è stato portato al San Raffaele di Milano. La struttura sanitaria ha dedicato tutta la sua attenzione al campione e date le sue condizioni di oggi ha deciso per il suo trasferimento a Padova. Sembra che lo stato di salute di Zanardi sia in miglioramento grazie ad una riabilitazione cognitiva e fisica, è probabile che da questo momento la situazione per l’atleta sia impegnativa ma in discesa.

Alex Zanardi Meteoweek fonte Instagram

Leggi anche ——>Alex Zanardi compie 54 anni: il guerriero è ancora ricoverato

Leggi anche ——>Zanardi, perizie: a 50 km orari ha perso il controllo della handbike

Alex Zanardi esempio di forza, determinazione e volontà

Con il trasferimento all’ospedale di Padova Alex Zanardi si avvicina sempre più a casa, una luce che l’atleta ma anche la sua famiglia vogliono raggiungere certi che supereranno anche questo momento. Zanardi è un personaggio dello sport italiano molto amato, è un esempio di determinazione, forza e anche tanta volontà per chiunque. Protagonista di più incidenti che gli hanno cambiato la vita Alex non si è mai arreso e si è sempre concentrato su quello che poteva fare e su quello che aveva piuttosto che su ciò che aveva perso.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Amante delle sport si è dedicato a più discipline divenendo in breve un campione paraolimpico pluripremiato. In molti stanno facendo il tifo per lui tanto che suTwitter, attualmente, l’hashtag #Zanardi è tra le ultime tendenze e tale rimarrà fino a quando Alex non tornerà fra i suoi fans.

Impostazioni privacy