Isola dei famosi, ex concorrente racconta la malattia: “Ho avuto un tumore al seno”

Una ex concorrente de L’Isola dei famosi ha raccontato per la prima volta la malattia che l’ha colpita poco dopo il rientro dal reality show.

Isola dei famosi, ex concorrente racconta la malattia

Era il 2017 quando Samantha De Grenet approdò a L’Isola dei famosi come concorrente della dodicesima edizione. Il percorso della conduttrice ed ex modella fu altalenante e nel corso della nona puntata venne eliminata facendo, così, rientro in Italia. Alcuni mesi dopo la partecipazione al reality show, però, la De Grenet ha subito un brutto colpo.

Ospite di Domenica Live, Samantha si è raccontata dopo aver compiuto 50 anni e, proprio nel salotto di Barbara D’Urso, ha parlato per la prima volta della malattia che ha dovuto sconfiggere nel 2018. Per puro caso e nel corso di una vacanza estiva, infatti, la De Grenet scoprì di avere un tumore al seno che doveva immediatamente rimuovere.

Samantha De Grenet: “Il tumore un pugno in faccia”

“Era l’estate del 2018 e per la prima volta avevo organizzato una vacanza in Sardegna con mio figlio e una mia amica – ha iniziato a ricordare Samantha – . Prima di partire ero in barca con degli amici e mi sono sentita un nocciolo duro, come un sassetto…”.

Su consiglio dell’amica, quindi, la De Grenet decise di sottoporsi ad un controllo medico e, proprio in quel momento, ebbe un vero e proprio “pugno in faccia”.

“Sono andata dalla mia senologa, mi ha fatto l’ecografia e senza troppi giri di parole mi disse che avevo un tumore al seno da operare immediatamente”.

Con queste parole, quindi, Samantha ha ripercorso uno dei momenti più difficili della sua vita. “Ho perso di lucidità e ho iniziato a piangere tutte le lacrime che avevo”, ha raccontato lei alla D’Urso spiegando di aver avuto paura di morire e di lasciare da solo il figlio Brando.

Samantha De Grenet a Domenica Live

Leggi anche–>Samantha De Grenet in lacrime | Il racconto della malattia: “Mi sono operata…”

Samantha De Grenet: “In sala operatoria pensavo a mio figlio”

Accanto a Samantha De Grenet nella battaglia contro il cancro c’è stato il marito, che è rimasto lucido nel corso della malattia e l’ha accompagnata e seguita in tutto il percorso che l’ha portata verso la guarigione.

“Ho affrontato tutto senza dire niente a mio figlio Brando, che ho mandato via dicendogli che dovevo lavorare – ha continuato a ricordare la De Grenet – . In sala operatoria il mio pensiero era mio figlio, quando l’ho rivisto mi sono sentita nuovamente viva”.

Leggi anche–>Samantha De Grenet e Leonardo Pieraccioni, la verità sull’addio: “L’ho lasciato perchè…”

“Abbiamo poi superato il momentaccio – ha aggiunto lei, ammettendo di aver avuto molta difficoltà a raccontare ai genitori di aver avuto il cancro – . Credo di averli tolto qualche anno di vita”.

Ad oggi, però, quel momento è solo un brutto ricordo per Samantha De Grenet che ha combattuto il tumore nonostante continui ad essere – come da prassi – ancora sotto controllo.

Impostazioni privacy