Amici, Maria vuole Alberto Urso: il cantante pronto a rientrare nella scuola

Gradito ritorno nella scuola di Amici: Maria De Filippi ha deciso di far rientrare negli studi del talent show Alberto Urso, vincitore della 18esima edizione del programma.

Alberto Urso torna ad Amici

Maria De Filippi resta fedele e legata ad alcuni dei suoi più grandi talenti e, tra questi, figura proprio Alberto Urso. Il giovane cantante di origini siciliane ha vinto la diciottesima edizione del programma e, in occasione di Amici Celebrities venne scelto dalla conduttrice come coach della squadra blu.

Educato, preparato nonostante la giovanissima età, e molto amato dal pubblico, quindi, Alberto è pronto per fare rientro nella scuola di Amici di Maria De Filippi in un ruolo del tutto inedito. Secondo quanto rivelato dal settimanale Chi, la conduttrice di Canale 5 avrebbe scelto Urso come consulente musicale per i concorrenti di questa ventesima edizione del talent show.

Alberto Urso: cosa farà ad Amici 20

Sul rotocalco diretto da Alfonso Signorini, si legge: “Alberto Urso si occuperà della scelta dei brani che i ragazzi dovranno eseguire, accompagnandoli nel loro percorso nel programma di Maria De Filippi”.

Il cantante, dunque, non figurerà davanti alle telecamere nel corso delle puntate del sabato pomeriggio, ma avrà un ruolo molto importante dietro le quinte.

Seppur giovanissimo – Alberto ha 23 anni – Urso è stato ritenuto all’altezza di poter scegliere i brani più adatti per i singoli concorrenti di Amici, quelli in grado di valorizzarli e di farli crescere nel corso di questa lunga esperienza nella scuola di Maria De Filippi.

Alberto Urso e Gaia Gozzi ad Amici

Leggi anche–>Alberto Urso rifiutato in diretta | Maria De Filippi questa volta non lo difende

Alberto Urso, il successo dopo Amici

Cantante, tenore e polistrumentista, Alberto Urso ha riscosso grande successo durante e dopo la sua partecipazione ad Amici.

Primo tenore della storia del programma ad alzare la coppa del vincitore, è stato insignito del disco d’oro per il primo album – Solo – pubblicato dopo la sua vittoria al talent show di Canale 5.

Leggi anche–>Alberto Urso vola a Londra: l’annuncio dell’ex concorrente di Amici

Da quel momento, la sua carriera è stata in continua ascesa: ha partecipato ai SEAT Music Awards 2019, a Battiti Live, a L’anno che verrà 2019 condotto da Amadeus ed è salito sul palco del Festival di Sanremo 2020 con il brano “Il sole ad est”, piazzandosi al quattordicesimo posto nella classifica finale.

Impostazioni privacy