Gf Vip, il retroscena tra Maria Teresa Ruta e Maradona

Nella lunga carriera di Maria Teresa Ruta come conduttrice e inviata sportiva si annovera anche l’incontro con Diego Armando Maradona, venuto a mancare il 25 novembre scorso in Argentina.

Maria Teresa Ruta e Maradona

La notizia della morte di Maradona ha fatto il giro del mondo, ma non è ancora stata comunicata – e probabilmente non avverrà – nella casa del Grande Fratello Vip. I concorrenti rinchiusi a Cinecittà, infatti, non possono essere messi al corrente di ciò che sta accadendo fuori dalle mura del loro loft, ma uno strappo alla regola potrebbe essere fatto per una notizia clamorosa come la scomparsa del Pibe de oro.

A prendere male l’annuncio, oltre ai grandi tifosi di calcio, potrebbe essere anche Maria Teresa Ruta che, tra i ricordi del passato, ne conserva anche uno molto felice con Diego Armando Maradona. Quale? A svelarlo è stato proprio lo staff della conduttrice televisiva che, attraverso il suo profilo Instagram, ha raccontare un retroscena finora sconosciuto del primo incontro tra la Ruta e il calciatore.

Maria Teresa Ruta e Maradona, la foto

Maria Teresa Ruta è la prima giornalista donna italiana ad aver intervistato Diego Armando Maradona”, scrive lo staff della concorrente del Grande Fratello Vip sul profilo social.

In allegato, lo scatto che ritrae una giovanissima Maria Teresa accanto al campione di calcio intorno agli anni Ottanta, periodo in cui la Ruta iniziò a muovere i primi passi in trasmissioni sportive di enorme successo.

Dopo le prime apparizioni come soubrette, infatti, Maria Teresa affiancò Sandro Ciotti alla Domenica Sportiva tra il 1986 e il 1991.

Preparata, solare e spigliata, la Ruta riuscì a distinguersi per la grande preparazione in ambito calcistico tanto che, nel 1991, passò come inviata a Il Processo del Lunedì di Aldo Biscardi.

Maria Teresa Ruta con Maradona

Leggi anche–>Maria Teresa Ruta, la ricordate da giovane? Uguale alla figlia Guenda FOTO

Anche Amedeo Goria piange Maradona

La notizia della morte di Maradona è giunta in diretta a Pomeriggio Cinque, proprio durante il collegamento di Barbara D’Urso con Amedeo Goria.

L’ex marito di Maria Teresa Ruta non è riuscito a trattenere le lacrime, ricordando davanti alle telecamere di Mediaset come il ricordo del Pibe de oro sia in qualche modo legato anche alla sua ex moglie.

Leggi anche–>Diego Armando Maradona e Freddie Mercury, amici per la… maglia!

“Ho un ricordo molto intimo legato a Maradona – ha commentato Goria – , una foto dei miei genitori, di Maria Teresa Ruta insieme a lui”.

“Ha fatto grande il Napoli, l’Argentina – ha aggiunto il giornalista – . Diego Armando si assentava dagli allenamenti, si allenava due volte alla settimana, ma difendeva sempre i più deboli”.

Impostazioni privacy