Lady Diana: ecco cinque cose che non sapevi di lei

Lady Diana, un’icona della nostra epoca, un simbolo del ventesimo secolo, per alcuni un role model. Con qualche segreto…

Prince Charles and the Princess of Wales (Photo by Fox Photos/Hulton Archive/Getty Images)

Benchè sia stata il personaggio su cui si è più indugiato nell’ultimo quarto del secolo scorso e in realtà anche in questo, nonostante i libri scritti su di lei da veri biografi ma anche da ex amanti che hanno mostrato davvero poca cavalleria nel rivelare il suo passato, e nonostante le continue intrusioni dei media nella sua vita durante e dopo il matrimonio con il principe Carlo, ci sono ancora dettagli sconosciuti ai più. Noi ve ne sveleremo 5.

Lady Diana: lo sapevate che…?

  • Prima di fidanzarsi con lei, il principe Carlo aveva frequentato la sorella maggiore di Diana, Lady Sarah Spencer, per un breve periodo. A mettere la pietra tombale sulla frequentazione il fatto che lei amasse parlare con i giornalisti e che in una intervista avesse dichiarato di non aver alcun desiderio di sposarsi con l’erede al trono. La famiglia reale non gradì affatto…

Leggi anche —-> Il principe Carlo e il flirt con la sorella di Diana: ecco la verità!

  • Carlo scelse Diana, su pressione della famiglia, per il suo modo di fare che l’avrebbe sicuramente resa popolare tra i sudditi. Peccato che non avesse previsto la crescita esponenziale della popolarità della moglie, a scapito della sua. Con il tempo, il principe di Galles cominciò a diventare insofferente e addirittura invidioso del successo della moglie, che superava di lungo il suo.
  • NEWCASTLE, AUSTRALIA – 1983: Princess Diana And Prince Charles watch an official event during their first royal Australian tour 1983 IN Newcastle, Austrlia. (Photo by Patrick Riviere/Getty Images)
  • La bulimia, il tradimento e il libro che fece scandalo

  • La quarta stagione della serie TV The Crown mostra, in alcune scene molto discusse, i disordini alimentari della principessa Diana, che soffriva di bulimia. Sembra che a farli scattare sia stata una battuta poco felice del principe Carlo che l’aveva punzecchiata per essere un po’ troppo “pienotta”. Diana ne fu turbata sin dal fidanzamento e sin da allora divenne bulimica, per compensare l’amore che nella sua vita mancava
  • Leggi anche —-> Lady Diana bulimica, la serie tv The Crown nella bufera. Ma i figli…

  • La biografia Diana, la sua vera storia di Andrew Morton destò scandalo quando venne pubblicata, nel 1992, perché raccontava tutti i segreti dell’infelice matrimonio con Carlo compreso il tradimento. Qualche anno più tardi si venne a sapere che la stessa Diana aveva collaborato alla stesura usando un escamotage: tramite l’amico James Colthurst, faceva recapitare a Morton le registrazioni delle interviste che le venivano fatte dallo stesso Colthurst. In questo modo nessuno avrebbe mai potutto accusarla di aver avuto contatti con lo scrittore per il libro che dipingeva la Royal Family come mai nessuno l’aveva descritta prima.
  • Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

  • Diana aveva incontrato più volte Camilla Parker Bowles, amante del marito Carlo e oggi sua legittima consorte. Pare che lo stesso principe di Galles le avesse fatte conoscere e incontrare. Diana sapeva che i due avevano avuto una relazione prima che lui chiedesse la sua mano e sapeva anche che la relazione continuava dietro le sue spalle. Così una volta, quando si trovarono faccia a faccia a una festa, la affrontò, rivelandole di sapere tutto di loro e invitandola a stare alla larga da suo marito. Ma pochi mesi dopo arrivò la separazione.
  • Lady Diana Spencer and Camilla Parker-Bowles at Ludlow Races where Prince Charles is competing, 1980. (Photo by Express Newspapers/Archive Photos)
Impostazioni privacy