Categorie
Gossip

Le belle nel pallone: le cinque WAGS più affascinanti al mondo

Le stelle del pallone vanno matte per quelle dello showbiz: l’accoppiata calciatore – modella/attrice/cantante resiste negli anni. Guardare per credere! 

Shakira Geradr Pique – meteoweek.com

Shakira e Gerard Piqué

Le compagne di vita dei calciatori sono universalmente conosciute come WAGS, acronimo dell’inglese Wives And GirlfriendS, cioè mogli e fidanzate, delle star del pallone: non è un caso che il termine sia inglese, visto che le più famose e le più in vista sono state proprio quelle della Premier League, la Serie A inglese, ma con il tempo il termine è diventao di uso comune per tutti gli altri campionati.

Leggi anche —-> Shakira, avete mai visto la sosia? Due gocce d’acqua, incredibile somiglianza

Leggi anche —-> «Wagatha Christie», la guerra delle Wag: Wayne Rooney in tribunale

A volte le WAGS vivono di luce riflessa del compagno, altre invece sono addirittua più famose: è il caso di Shakira, la popstar colombiana legata dal 2011 al difensore del Barcellona Gerard Piqué, da cui ha avuto i figli Milan e Sasha. Shakira e Piqué si sono conosciuti nel 2010, sul set del video di Waka Waka, la canzone che accompagnava i Mondiali di calcio sudafricani, vinti proprio dalla Nazionale spagnola con Piqué. Per entrambi è stato un colpo di fulmine e per stare con il calciatore spagnolo, più giovna di lei di 10 anni, Shakira ha lasciato il fidanzato storico, Antonio De La Rua.

Antonella Roccuzzo e Lionel Messi

Argentinian forward Lionel Messi (R) and his wife Antonella Roccuzzo Messi (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Lui è Lionel Messi, uno dei miti moderni del calcio, il n. 10 del Barcellona e della Nazionale argentina. Lei è Antonella Roccuzzo e insieme sono la prova che il grande amore può essere per sempre. Si sono conosciuti quando avevano cinque anni e sono insieme praticamente da allora. Nel 2017 si sono sposati e hanno tre figli. Lei è figlia di un imprenditore nel campo alimentare, di origine calabrese.

Pilar Rubio e Sergio Ramos

Sergio Ramos and wife Pilar Rubio (Photo by Carlos Alvarez/Getty Images)

Capellli Corvini e grandi occhi acquamarina: così la presentatrice spagnola Pilar Rubio ha conquistato Sergio Ramos, difensore del Real Madrid, il giorno che l’ha incontrato per intervistarlo. Da allora sono passati otto anni: i due hanno avuto quattro figli e nel 2019 hanno coronato il loro amore con le nozze dopo sette anni di relazione.

Joana Sanz e Dani Alves

Joana Sanz Dani Alves – meteoweek.com

La seconda moglie di Dani Alves, ex giocatore di Barcellona e Juventus oggi in forza al San Paolo, è Joana Sanz, una splendida modella nativa di Lispona, e oggi si descrive come “modella e donna d’affari”.  I due si sono sposati nel 2017 con una cerimonia da favola in cui non solo la sposa era vestita di bianco, ma anche lo sposo.

Amine Gulse e Mesut Ozil

Mesut Ozil, Amine Gulse – meteoweek.com

Svedese di origine turca lei, tedesco di origine turca lui, Amine e Mesut Ozil si sono incontrati nel 2018, sposati nel 2019 e hanno avuto una bambina, Eda, nel 2020. Per entrambi il 2014 è stato un anno cruciale: lei è stata eletta Miss Turchia, lui si è laureato campione del mondo con la nazionale tedesca di calcio.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek