Previsioni Meteo oggi domenica 29 novembre | rovesci a carattere TEMPORALESCO

Nella giornata di oggi al nord Nord cmolte nubi altrove con qualche pioggia sull’Emilia Romagna. Miglioramento in serata. Al centro maltempo sui versanti adriatici con piogge anche abbondanti in Abruzzo. Al sud piogge e rovesci anche diffusi sul comparto orientale. Possibili temporali. Locali schiarite tra Sicilia, Calabria e Cilento. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni Meteo di domenica 29 novembre 2020.

nord:
Molte nubi ad inizio giornata su Piemonte, Liguria, Lombardia centro meridionale ed Emilia-Romagna con residue precipitazioni al mattino su quest’ultima. Ampi rasserenamenti interesseranno già nel corso della mattinata la Liguria e successivamente, nel pomeriggio, il settore pianeggiante dell’Emilia Romagna. Ampie zone di sereno con scarsa nuvolosità sulle altre aree.

mappa Italia ore 06 – Previsioni Meteo domenica 29 novembre – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Sull’isola ancora molte nubi con rovesci sparsi in graduale attenuazione con schiarite sempre più ampie dal pomeriggio.
Sul settore peninsulare molte nubi ovunque con precipitazioni sulle regioni adriatiche, in attenuazione serale sulle Marche. Schiarite sempre più ampie dalla tarda mattinata su Lazio e Toscana in estensione ad Umbria nel pomeriggio.

mappa Italia ore 12 – Previsioni Meteo domenica 29 novembre – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Generali condizioni di instabilità con cielo molto nuvoloso ovunque e precipitazioni diffuse e localmente intense sulla Puglia. Dal pomeriggio ampie schiarite sulla Calabria e Sicilia centro meridionale e, meno estese, anche sulla Campania tirrenica.

mappa Italia ore 18 – Previsioni Meteo domenica 29 novembre – meteoweek.com

temperature:
Minime in calo su arco alpino, Sardegna e Sicilia occidentale. In generale aumento sul resto della penisola, più sensibile su Veneto e meridione peninsulare. Massime in diminuzione su Sardegna settentrionale, basso Lazio, Campania, Puglia meridionale e Sicilia occidentale. In tenue aumento su Piemonte e Lombardia centro meridionali e su romagna.
Stazionarie altrove.

mappa Italia temperature – Previsioni Meteo domenica 29 novembre – meteoweek.com

venti:
Forti settentrionali sulla Liguria. Da deboli a moderati nord-orientali lungo le coste adriatiche settentrionali con rinforzi da fine giornata e deboli variabili sul restante settentrione.
Moderati sud-orientali al centro-sud con raffiche di burrasca su Calabria, coste ioniche della Basilicata e Puglia.

mappa Italia nuvolosità – Previsioni Meteo domenica 29 novembre – meteoweek.com

mari:
Da molto mossi a localmente agitati ionio e mar di Sardegna ma con moto ondoso in calo.
Mosso tirreno meridionale settore est.
Molto mossi gli altri mari tendenti a mossi ligure, tirreno settentrionale ed adriatico settentrionale.

mappa Italia mare e venti – Previsioni Meteo domenica 29 novembre – meteoweek.com

Meteo lunedì 30 novembre 2020:
Ancora molte nubi con deboli precipitazioni associate sulle regioni ioniche peninsulari e sulla Sicilia tirrenica, ma in attenuazione dal pomeriggio/sera. Annuvolamenti consistenti sul settore centrale adriatico e persistente nuvolosità bassa e stratiforme, in un contesto asciutto, su gran parte del nord ad eccezione dell’arco alpino caratterizzato da ampie zone di sereno come per il resto della penisola.

mappa Italia ore 12 – Previsioni Meteo lunedì 30 novembre – meteoweek.com

Meteo martedì 1 dicembre 2020:
Moderato peggioramento su gran parte del paese con nubi in aumento da ovest in estensione verso levante ma con fenomeni che riguarderanno in particolare le regioni occidentali peninsulari.

mappa Italia ore 12 – Previsioni Meteo martedì 1 dicembre – meteoweek.com

Meteo mercoledì 2 dicembre giovedì 3 dicembre 2020:
Prosegue il peggioramento sulle regioni centro meridionali e sull’Emilia-Romagna. Spesse velature sul restante settentrione ma con nubi sempre più consistenti associate a precipitazioni anche sul triveneto dal pomeriggio di mercoledì. Miglioramento nel corso della mattinata di giovedì con ampi rasserenamenti al nord e su gran parte del centro mentre il sud vedrà ancora un cielo molto nuvoloso con fenomeni associati fino al tardo pomeriggio.

Impostazioni privacy