L’Amica Geniale 3 in cantiere: ecco quando andrà in onda la fortunata serie tv

Sono ufficialmente ripartite le riprese della terza stagione della fortunata serie tv ‘L’Amica Geniale’. Ecco quando potremo vederla. 

L’Amica Geniale‘ è stato un successo grandissimo non solo in Italia, ma anche e soprattutto in America. Ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, la storia di Lila e Lenù ha davvero appassionato i telespettatori di tutto il mondo. Sarà per la descrizione minuziosa di Napoli, sarà per il racconto di un’amicizia duratura e misteriosa, ma quello che è stato raccontato nelle prime due stagioni è stato qualcosa di veramente intenso e strabiliante.

Ma quando andrà in onda l’attesissima terza stagione? Scopriamolo insieme.

L’Amica Geniale 3: iniziate le riprese della nuova stagione

Proprio in questi giorni, sono iniziate le riprese della terza stagione della bellissima serie tv ‘L’Amica Geniale‘, in onda su Rai 1.

La storia seguirà le vicende di Lila e Lenù nel terzo e penultimo capitolo della quadrilogia di Elena Ferrante, ‘Storia di chi fugge e di chi resta‘. I lavori sarebbero dovuti iniziare nella scorsa primavera ma, a causa dell’Emergenza sanitaria Covid-19, è stato tutto posticipato.

Leggi anche —-> Storia della Bambina Perduta | Olivia Colman nel film di Maggie Gyllenhall

Si preannuncia che le riprese dureranno mesi e, tra queste e la post-produzione, potremo finalmente vedere questa terza stagione dopo la seconda metà del 2021.

Cosa succederà ne L’Amica Geniale 3: le novità di questa nuova stagione

Ne ‘L’amica Geniale 2‘, abbiamo lasciato le due amiche Lila e Lenù alle prese con il primo periodo della giovinezza.

Leggi anche —-> L’amica geniale | Il grande successo della serie tv italiana in tutto il mondo

Nei primi tre episodi di questa terza stagione, ci saranno dunque gli stessi attori delle precedenti stagioni. Poi, dato che la storia sarà ambientata negli anni Settanta, arriveranno altri attori che impersoneranno i personaggi adulti.

Per il momento, non ci sono certezze in merito alle attrici che interpreteranno le due protagoniste. Si vocifera però che la nuova Elena possa essere impersonata da Alba Rohrwacher ma, della nuova Lila, non si sa ancora nulla.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Inoltre, il regista delle prime due stagioni Saverio Costanzo ha dichiarato che per il momento non si occuperà della regia de ‘L’Amica Geniale 3‘ ma ritornerà alla fine di questa terza stagione.

Impostazioni privacy