Medico abbraccia paziente anziano malato di Covid, che piange: la foto

Medico abbraccia paziente anziano malato di Covid, che piange: la foto è divenuta simbolo del dolore delle vittime del Covid

Medico abbraccia anziano-GettyImages

Ha commosso il web la foto di un medico che abbraccia un anziano malato di Covid nel giorno del Ringraziamento, lo scorso 26 novembre, negli Stati Uniti. Una foto simbolo del profondo dolore che vivono i malati di Covid-19 e della compassione da parte degli operatori sanitari. È un fotografo dell’agenzia Getty ad aver scattato la foto. Il medico Joseph Varon, capo unità terapia intensiva allo United Memorial di Houston, in Texas, ha raccontato così l’episodio: “Sono nell’unità Covid e vedo questo paziente anziano alzarsi dal letto, stava cercando di andarsene, piangeva. Mi sono avvicinato e gli ho chiesto: perché piangi? Mi ha risposto: voglio stare con mia moglie. Così l’ho abbracciato”. Il dottor Varan precisa anche essersi accorto che qualcuno lo stesse fotografando.

Leggi anche:—>Padre lancia figlio di 11 mesi da un ponte e poi va al bar:Credevo si stesse trasformando in demonio

Leggi anche:—>Nostradamus, le previsioni per il 2021 sono catastrofiche

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Il ricovero in reparto Covid è molto duro, soprattutto per i pazienti anziani che si sentono soli, ha spiegato Varon e in diverso hanno tentato la fuga perché “sono così isolati, vogliono andarsene“. Ora però il paziente in questione sta meglio e forse sarà dimesso già per fine settimana.  Il medico, che lavora da 256 giorni nella sua unità senza giorni liberi, ha detto di sentirsi molto frustrato a causa del non rispetto delle regole sanitarie da parte dei texani.

Lavoro tutti i giorni e le persone fanno tutto ciò che è sbagliato: vanno nei bar, nei ristoranti, nei centri commerciali, è sbagliato. Le persone non ascoltano e finiscono nella mia unità di terapia intensiva. (Loro) devono sapere che non voglio doverle abbracciare. Seguendo le istruzioni, allora il personale infermieristico, come me, potrebbe essere in grado di riposare”, ha chiosato Varon.

 

Impostazioni privacy